Estate in diretta, ricordo doloroso di De Girolamo-Semprini: “Ci ha lasciato”
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, apertura triste della puntata di oggi: il ricordo dell’artista scomparso
Esattamente 20 anni fa, per la precisione il 24 febbraio 2003, moriva Alberto Sordi. Indimenticato ed indimenticabile attore romano protagonista di decine di film di successo. E, nella puntata di oggi di Estate in diretta martedì 29 agosto, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno voluto ricordarlo con un ampio spazio a lui dedicato:
“20 anni fa ci lasciava Alberto Sordi ma quando ci ha fatto ridere.”
E poi rivolgendosi al collega Semprini, romano, ha aggiunto: “Penso che per voi romani sia il mito assoluto.” In studio per raccontare Alberto Sordi sono intervenuti anche Eleonora Giorgi e Pino Strabioli.
Estate in diretta, Eleonora Giorgi smentisce una diceria su Alberto Sordi: “Non sapete quanta gente ha aiutato”
I Vitelloni, Un americano a Roma, Il vedovo, Nell’anno del signore, I nuovi mostri, Un borghese piccolo, Il marchese del grillo, In viaggio con papà… sono solo alcuni dei film che hanno visto per protagonista Alberto Sordi. E nella puntata di oggi del talk di Rai1 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini è stata ripercorsa la carriera dell’attore con spezzoni tratti da questi grandi film. Durante la chiacchierata, però, Eleonora Giorgi è voluta intervenire per smentire una diceria sul suo conto sul fatto che fosse molto tirchio.
“Non lo era assolutamente, era molto generoso ma non voleva che si sapesse e non lo diceva in giro. E poi era uno che non spendeva inutilmente i soldi ma era molto oculato. Voi non sapete, però, quando gente ha aiutato a mantenersi.”
ha rivelato l’attrice. L’attore tra i grandi e celebri ed espressione della romanità, Sordi era apprezzato anche all’estero.
Nunzia De Girolamo alle prese con un imprevisto: “Temo piova anche in studio”
Da un paio di giorni il nord Italia è vittima del maltempo ed anche gli studi Rai non fanno eccezione. Durante la puntata di oggi di Estate in diretta i due conduttori sono stati alle prese con un imprevisto: temevano che piovesse anche in studio. Per fortuna nonostante le forti piogge ciò non è successo. Durante la trasmissione, poi, si è parlato anche della cronaca nera e si è tornati sulla violenza di Palermo. I due conduttori da sempre si sono schierati dalla parte della vittima prima aderendo alla campagna #iononsonocarne e poi Nunzia De Girolamo ha lanciato un duro sfogo contro alcune frasi ambigue che minano la libertà della donna.