Paolo Bonolis, non si trattiene Nicola Savino: “Bisogna lasciarsi andare”
Noto conduttore svela un segreto: “Ecco quali sono i miei idoli in tv”
È pronto per la nuova edizione (la seconda) di 100% Italia, Nicola Savino. Abbandonata casa Mediaset, nel dettaglio Back to school e L’isola dei famosi (reality nel quale ha svolto due stagioni fa il ruolo di opinionista), il conduttore ha trovato un porto felice su Tv8 dove è al timone di un game show che lo appassiona e gli dà nuovi stimoli. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista ha rotto il silenzio, ammettendo di avere dentro di sè sempre l’anima dell’autore che parla e lo porta a indagare e studiare a fondo ogni format:
“Mi dicono: ‘Tu ragioni troppo da autore’. Perchè l’ho fatto per tante trasmissioni, da Le Iene a Zelig, e mi piace arrivare preparato”.
Ha ammesso però di stimare molti conduttori e i suoi miti sono: Mike Bongiorno, Amadeus, Gerry Scotty e Paolo Bonolis. Proprio sul conduttore di Avanti un altro ha svelato:
“Amo la sua capacità di cambiare registro e di passare in un attimo dalla tensione allo scherzo”.
“In tv bisogna lasciarsi andare d’istinto”, il commento di Nicola Savino
Sempre sul pezzo e preparato in diretta, il conduttore di 100% Italia ha raccontato di aver capito che in tv è importante anche “lasciarsi andare d’istinto”. In attesa del ritorno su Tv8, previsto il 4 settembre, l’artista ha raccontato:
“A 100% Italia non bisogna per forza essere degli italiani medi, ma avere grande empatia e curiosità per le opinioni della gente”.
Ha raccontato poi di aver capito che “le donne hanno una marcia in più” nel gioco: “Nelle risposte noi maschi siamo più semplici e prevedibili, direi basici”. Ha poi proseguito ammettendo che “nelle risposte delle donne c’è più profondità”.
100% Italia, conduttore emozionato: “Mi sento come un bambino prima di cominciare a giocare”
Non ha nascosto di essere in fibrillazione per il ritorno in tv, Nicola Savino. Fiero del suo game show, ha raccontato infatti di sentirsi “come un bambino prima di cominciare un gioco”. “Io non avevo mai condotto un game show” ha proseguito, sottolineando:
“Penso che giocare per lavoro sia davvero un privilegio”.
Ha anticipato poi che la prova finale del game quest’anno sarà diversa. “La domanda chiave è: ‘Cosa ti viene in mente se ti dico…?’. Viene fatta cinque volte su argomenti diversi. Se la coppia in gara ne sbaglia una perde tutto”. Lo scopo del nuovo gioco sarà, a detta del conduttore, “aumentare la tensione e la suspense”.