Pierluigi Diaco, rivoluzione a Bella Ma’: “Puntate speciali nel 2024”
Bella Ma’ torna in onda con la 2^ stagione: il conduttore alle prese con clamorose novità
Il talk di Rai2 incentrato sulla sfida e la contrapposizione di due generazioni diverse, Boomer e Z avrà una seconda edizione e tornerà in onda a partire da lunedì 11 settembre. Ed in una breve intervista concessa a TeleSette il conduttore Pierluigi Diaco ha rivelato tutte le principali novità della prossima stagione:
“Sto pensando di dedicare le prime 5 puntate del 2024 dell’anniversario della Rai (che compie 70 anni, mentre la radio ne compie 100, nda). Immagino di chiamarle Bella Rai e mi piacerebbe offrire una sorta di cineforum in cui le due generazioni potranno guardare immagini che hanno fatto la storia.”
Oltre a questa clamorosa novità, però, torneranno anche le vecchie rubriche della scorsa edizione come Tutti in pista con Adriana Volpe e Antonella Elia, Canta con me con Manuela Villa e Tutti in tuta con Annalisa Minetti.
Pierluigi Diaco presenta L’altro Costanzo: “Ci saranno documenti inediti e interviste mai mandate in onda”
Oggi 28 agosto Maurizio Costanzo avrebbe compiuto 85 anni e per questo stasera andrà in onda l’omaggio a cura di Pierluigi Diaco, in seconda serata su Rai1 dal titolo L’altro Costanzo. Lo stesso Diaco lo aveva annunciato nei mesi scorsi, come da noi riportato. Durante l’intervista al settimanale, invece, il conduttore ha confessato che effetto gli ha fatto questa esperienza, essendo lui unito al giornalista e conduttore scomparso il 24 febbraio non solo da stima professionale ma anche da un’amicizia lunga decenni:
“Mi ha regalato tanta gioia perché ho scomodato documenti inediti e interviste mai mandate in onda. Io, di fatto, sarò solo una voce narrante che introdurrà ogni capitolo perché, com’era nel suo stile, Maurizio condurrà se stesso.”
E poi ha aggiunto che sarà un ritratto per restituire alla collettività quello che Costanzo è stato capace di fare.
Anticipazioni Bella Ma’, il conduttore: “C’è molta curiosità per i nuovi componenti del cast”
Bella Ma’ tornerà in onda da lunedì 11 settembre con tante novità, Pierluigi Diaco dopo aver fatto un clamoroso spoiler al Tg1, durante l’intervista ha rivelato: “Ho molta curiosità nei confronti dei nuovi componenti del cast, poi serenità perché lavoro con una squadra unita e soprattutto con gioia perché è stato un lavoro corale con tutti i reparti Rai. C’è un bel clima di empatia in studio.” E poi ha aggiunto che è un programma gioioso che entra nelle case degli italiani in maniera pacata, lenta e gentile.