X


Milena Miconi atterrita, una schiera di vip contro una legge: “È sbagliato”

Scritto da , il Agosto 29, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Milena Miconi demolita

Il volto televisivo si schiera dopo il provvedimento: “Non basta la pillola, serve un’educazione se*suale”

Sta facendo molto discutere la scelta degli Stati Uniti di vendere la pillola anticoncezionale senza ricetta medica anche alle ragazzine di dodici anni. E’ un provvedimento recente, approvato nei giorni scorsi, che sta aprendo un vero e proprio dibattito in tutto il mondo. Il dibattito pubblico è arrivato anche a coinvolgere diversi volti dello spettacolo, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo e perfino in Italia. Diversi i vip che hanno espresso il proprio parere tra cui la showgirl Milena Miconi di cui il settimanale Di Più ha riportato proprio l’opinione sull’argomento in questione.

“Non basta la pillola, serve un’educazione se*suale”

dice Milena che è anche mamma proprio di due figlie femmine, Sofia di ventuno anni e Agnese di anni quattordici.

Milena Miconi lancia un messaggio importante: “Ogni esperienza va fatta nel momento giusto”

Nella riflessione che l’attrice e volto televisivo fa sulle pagine del settimanale sopracitato si dice soprattutto perplessa nell’immaginare delle ragazzine di dodici anni già pronte per condividere un rapporto con un ragazzo. E aggiunge che nei suoi ricordi lei e le sue coetanee a quell’età pensavano piuttosto a giocare con le bambole.

“Ogni esperienza va fatta nel momento giusto. Non bisogna bruciare le tappe e a quell’età non si è assolutamente pronte psicologicamente ad avere una vita intima consapevole”

aggiunge Milena dopo aver raccontato un fatto doloroso che le è capitato proprio nel privato e che riguarda i figli. Insomma, il suo è un messaggio molto importante per le nuove generazioni visti soprattutto i tanti fatti di cronaca che si sentono in questo periodo.

L’attrice commenta la scelta sulla pillola: “E’ necessario educare le ragazze e i ragazzi”

Secondo il volto televisivo il provvedimento degli Stati Uniti è sbagliato perché non basta ingoiare una pillola anticoncezionale come se fosse la soluzione a tutto. Piuttosto Milena Miconi spiega che c’è un lungo lavoro dietro da fare, una preparazione.

“E’ assolutamente necessario educare se*sualmente le ragazze ma anche i ragazzi”

continua l’attrice. Poi quest’ultima aggiunge che tale lavoro andrebbe fatto non solo dalla famiglia dei ragazzi ma anche dalla scuola e dai medici. Infine ricorda che la pillola protegge sì dalle gravidanze indesiderate ma non certo dalle malattie se*sualmente trasmissibili, altro aspetto che andrebbe ben spiegato ai ragazzi e che deve portare dunque anche gli uomini a fare la propria parte usando precauzioni.