Federica Panicucci, gira una voce: “Pochi riescono a fare ciò che fa lei”
Federica Panicucci elogiata per le sue capacità: “Pochi sono capaci di andare in onda senza copione”
Con l’entrata di settembre e la fine della stagione televisiva estiva, che avverrà tra pochi giorni, pian piano riprenderanno anche tutti i programmi di punta delle reti. E per quanto riguarda Mediaset ci sarà l’avvio della nuova edizione di Mattino Cinque News che, complici gli ottimi ascolti delle ultime stagioni e nessuna polemica trash da bacchettare, vedrà Francesco Vecchi e la Panicucci ancora al timone. E proprio della conduttrice di Canale5 parla Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette” sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Qui Platinette elogia la capacità di memorizzare informazioni della conduttrice e aggiunge:
“Pochi sono capaci di andare in onda senza copione in mano e con tutti i ‘file’ perfettamente assimilati come Federica”.
Retroscena sulla conduttrice: “Velocità di assimilare mai più trovata in altri conduttori”
Andando avanti con il commento di Platinette sul settimanale sopracitato quest’ultima racconta di aver lavorato con Federica Panicucci, che trema dopo un annuncio, anni fa quando ha preso parte alla squadra di autori del celebre Festivalbar di cui proprio la conduttrice è stata alla guida. Ed è stato proprio in quell’occasione che Platinette ha scoperto la capacità della conduttrice di elaborare in brevissimo tempo una quantità enorme di informazioni al punto da definirla “una macchina da guerra” nonostante in quel momento fosse solo all’inizio della sua carriera. Proprio su quell’esperienza Platinette ricorda:
“Mi colpì da subito la sua capacità di assimilare un testo, elaborarlo e renderlo proprio con una velocità che, confesso, non ho mai più trovato in altri conduttori televisivi”.
Il volto televisivo non ha dubbi sul programma mattutino di Canale5: “Se non ci fosse Federica Panicucci se ne sentirebbe la mancanza”
Grandi elogi poi, da parte di Platinette, per Mattino Cinque News che nella scorsa stagione televisiva in ascolti è riuscito a battere lo storico Unomattina di Rai1. Secondo Platinette sono moltissime le chiavi vincenti del programma, tra cui il buon bilanciamento di temi trattati, gli opinionisti che si alternano con le proprie riflessioni e il gioco di squadra tra i due conduttori. E sebbene Platinette dica che il merito del successo della trasmissione mattutina di Canale5 non è solo della Panicucci proprio su quest’ultima però aggiunge:
“Di certo se non ci fosse se ne sentirebbe la mancanza. […] E’ preziosa una conduttrice che sa dare ritmo al programma evitando noia e ripetizioni”.