Mara Venier è stata umiliata: “Non da tutta la Rai, solo da una persona”
La verità della conduttrice Mara Venier sul vecchio allontanamento da Domenica In
Una delle conduttrici più amate del piccolo schermo è sicuramente Mara Venier, ormai riconosciuta come la regina delle domeniche. Da diversi anni è alla guida del programma Domenica in su Rai1, trasmissione storica ed amatissima. Mara Venier ha affrontato momenti di cambiamento nel corso della sua carriera televisiva. In riferimento al suo addio a Domenica in, così come riportato da una Fanpage, al momento in cui è stata richiamata perché il programma era in difficoltà, ha dichiarato:
“Quando la Rai mi ha richiamato cinque anni fa, perché ‘Domenica in’ stava attraversando una fase difficile, qualche anno prima mi avevano allontanato perché ritenevano che fossi troppo anziana. Non voglio approfondire la questione della Rai e di quel direttore di Rai 1, che faceva tali affermazioni… Tuttavia, quando dopo quattro anni vengono a chiedermi di tornare, decido di farlo. Ho accettato perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ne sono in grado.”
Da questa testimonianza emerge chiaramente che Mara desidera precisare di non essere stata licenziata dalla Rai, ma di essere stata allontanata dal direttore di Rai1 dell’epoca. La sua presenza costante sul piccolo schermo l’ha resa una figura di riferimento per gli italiani nel corso degli anni. Ora Mara è universalmente riconosciuta come un’affezionata zia di tutta Italia. La sua lunga permanenza nel panorama televisivo l’ha resa una figura familiare che riesce ad arrivare al cuore e agli affetti di chi la guarda.
Nonostante la concorrenza con Amici, zia Mara è sempre una garanzia
Grazie a una Fanpage, siamo riusciti a ricostruire i tasselli di un puzzle che spesso risultavano poco chiari riguardo a un episodio di alcuni anni fa con protagonista Mara Venier a Domenica In. Ormai, nonostante la trasmissione si trovi ad affrontare la competizione con Amici di Maria De Filippi, condotto dall’omonima presentatrice su Canale5, continua a registrare ascolti molto importanti grazie a ospiti di grande calibro, sia nel campo musicale che non. Il suo programma rappresenta un autentico varietà, un talk show o, per dirla con le parole di oggi, un programma di intrattenimento. È proprio per questo che gli italiani l’adorano.
Le interviste con artisti statunitensi che non sempre sono stati cortesi e cordiali
Inoltre, come riportato da Fanpage, Mara Venier ha ricordato un momento in cui si trovò a intervistare Arnold Schwarzenegger, il quale non ebbe un comportamento particolarmente gentile e rispettoso nei suoi confronti, giungendo a gettare per ben tre volte l’auricolare del traduttore. Lo stesso accadde durante un’intervista (mai avvenuta) con la cantante Madonna. Nonostante Mara dovesse originariamente intervistarla alle 14:00, solo in serata la sua segretaria personale la contattò per proporre un appuntamento alle 23:00. La risposta di Mara fu epica:
“Mi dispiace, ma sto andando a dormire”.
Questo è uno degli aspetti che rende Zia Mara così speciale, riuscendo ad arrivare al cuore di tutti grazie alla sua umiltà, umanità e autenticità.