X


Myrta Merlino, mosse per battere Matano: il traino non sarà My home my destiny

Scritto da , il Agosto 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino secondo promo

Alberto Matano e lo scontro con la collega: la sfida è posticipata

Ci siamo, manca ormai pochissimo per l’avvio della nuova stagione televisiva che per quanto riguarda, in particolare, le reti Mediaset, avverrà prima del previsto. Quest’anno si parte già i primissimi giorni di settembre e a debuttare sarà proprio la new entry della rete Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque rimasto orfano in fretta e furia della storica Barbara d’Urso. Dunque la Vita in diretta avrà quest’anno un nuovo competitor, sia in termini di conduttrice che anche di linea editoriale e contenuti di cui si comporrà il programma. Come riporta Davide Maggio la data in cui debutterà il programma del pomeriggio di Canale5 è quella di lunedì 4 settembre, dunque manca poco più di una settimana. Ciò che cambierà però sarà anche la programmazione delle soap con particolar modo a My home my destiny che subirà una scelta drastica.

Deciso il traino di Myrta Merlino: stravolgimento nella programmazione delle soap e scelta Mediaset che allarma i fan

Dopo aver ufficializzato la data d’inizio di Pomeriggio Cinque vediamo dunque come verrà organizzato il palinsesto televisivo che precederà il programma. Stando alla fonte sopracitata My home my destiny verrà sospesa con l’ultima puntata della prima stagione che andrà in onda sabato 2 settembre. A fare da traino al programma di Myrta sarà invece la soap spagnola La promessa che raddoppia i suoi episodi e andrà dunque in onda con una doppia puntata. L’orario di partenza del programma della Merlino è fissato per le 16:55 e precederà dunque quello di La vita in diretta di Alberto Matano quando poi quest’ultimo tornerà in onda con la nuova stagione, ovvero da lunedì 11 settembre. L’avvio di Pomeriggio Cinque coinciderà su Rai1 con la pubblicità o con la fine della replica de Il Paradiso delle signore.

My home my destiny sospesa: quando andrà in onda la seconda stagione?

La decisione di Canale5 di sospendere la soap turca iniziata quest’estate (QUI le ultime anticipazioni) arriva per i telespettatori come un fulmine a ciel sereno. Quasi sempre le varie stagioni delle serie tv turche vengono mandate in onda in maniera consecutiva. Probabilmente Mediaset vuole beneficiare degli ascolti buoni de La Promessa per trainare Myrta Merlino e il suo programma. Che ne sarà dunque della seconda stagione del prodotto turco? Per saperlo bisogna aspettare l’avvio del daytime completo di Canale5 che avverrà lunedì 25 settembre con Amici 23. Solo lì si capirà se ci sarà posto per la soap o se la seconda stagione verrà trasmessa la prossima estate.