X


Flavio Insinna, lutto prima di TechetecheShow: “Mi ha insegnato tutto”

Scritto da , il Agosto 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a Da noi a ruota libera

Il conduttore di TechetecheShow ricorda l’artista che non c’è più: “Era un compagno di giochi straordinario”

Andrà in onda stasera, venerdì 25 agosto, in prima serata su Rai1, dalle 21:25 circa, il primo degli speciali dedicati ad artisti che hanno fatto la storia dello spettacolo in Italia. Al timone della trasmissione c’è Flavio Insinna che, prima del debutto, si è raccontato in una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui il conduttore spiega la scelta degli artisti a cui verrà dedicato uno degli speciali, come Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Bisogna aver fatto una carriera d’impegno senza aver mai lasciato nulla al caso. “Proprio come faceva il mio maestro Gigi Proietti” prosegue Insinna. Poi proprio su Gigi Proietti, ormai scomparso, aggiunge:

“Mi ha insegnato tutto. Era un compagno di giochi straordinario. Sul lavoro non si scherzava. Diceva ‘Lo scherzo è una cosa, il gioco un altro'”.

Flavio Insinna e il progetto che spera di realizzare: “Ecco su chi vorrei fare uno speciale dello show”

Andando avanti con l’intervista al settimanale in questione il conduttore di Rai1 regala tanto spazio al ricordo di Gigi Proietti ammettendo che gli piacerebbe moltissimo poter avere delle registrazioni delle lezioni fatte con lui. Secondo Insinna sarebbe un archivio di lezioni fondamentale per chi vuole fare questo mestiere. Purtroppo però a quei tempi non avevano né smartphone né videocamere per riprendere, racconta il conduttore con una nota di malinconia. Poi in attesa della prima puntata di TechetecheShow cita proprio Proietti e Raffaella Carrà, su cui si è espresso in modo critico anche un noto volto televisivo, e parlando dei suoi sogni dice:

“Parlando di TechetecheShow penso agli speciali su Gigi Proietti e Raffaella Carrà”.

Non solo TechetecheShow: tutti gli altri impegni del conduttore

Dopo aver raccontato un momento incredibile vissuto Flavio Insinna, durante l’intervista alla fonte sopracitata, parla anche degli altri progetti che lo attendono nella nuova stagione televisiva, in partenza da settembre, oltre agli altri speciali dello show in partenza da stasera dedicati a Claudio Baglioni e Fiorello e in onda ogni venerdì. Queste le sue parole:

“Oltre a questi primi speciali, che mi auguro abbiano un seguito magari con uno su Proietti e uno sulla Carrà, sarò in Tv con il film La stoccata vincente”.

Ma non finisce qui perché Flavio sarà anche a teatro con lo spettacolo Gente di facili costumi, con una nuova versione dell’originale di Nino Manfredi, di cui sarà protagonista.