Estate in diretta, Simona Ventura scossa per una morte improvvisa: “Mancherà”
Simona Ventura addolorata per la morte di Totò Cutugno: “Mancherà a tutti”
È stata una puntata particolare quella di oggi di Estate in diretta segnata da una tragica notizia che i conduttori mai avrebbero voluto ricevere: la morte di Totò Cutugno. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, infatti, sono stati costretti a stravolgere la scaletta per parlare della scomparsa del celebre cantautore conosciuto e apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero, in Paesi come la Francia, la Russia, il Canada ed altri. E nel talk di Rai1 per salutare l’artista e rivelare qualche aneddoto è intervenuta anche Simona Ventura. La conduttrice di Citofonare Rai2, presente telefonicamente nel talk di Rai1, si è mostrata scossa e provata per l’improvvisa morte:
“È stato il campione dell’italiano medio, dell’italiano umile, dell’italiano che ci mancherà tanto.”
Estate in diretta, la conduttrice di Citofonare Rai2 ammette: “Dispiaciutissima per la sua morte”
Si è mostrata addolorata per la morte di Toto Cutugno, Simona Ventura nel talk di Rai1. Intervenuta telefonicamente, infatti, chiacchierando con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si è lasciata andare ai ricordi sul grande artista scomparso oggi:
“Sono dispiaciutissima… L’italiano è veramente un inno all’estero io ovunque sono andata nel mondo questa era la nostra bandiera, canzone mondialmente riconosciuta.”
E in seguito ne ha ripercorso la carriera non solo di cantautore ma anche di conduttore. In molti sanno, infatti, che Cutugno dal 1989 al 1992 ha condotto la trasmissione Piacere Raiuno, che è andata in onda quotidianamente a mezzogiorno. In quell’occasione il cantante interpretava anche la sigla con gli stessi coristi. Insomma, Toto Cutugno, morto oggi, è stato non solo un grande cantautore ma anche un apprezzato conduttore e uomo di spettacolo a tutto tondo.
Toto Cutugno morto oggi, Simona Ventura ricorda il Sanremo insieme dal 2004
Infine la conduttrice ha rivelato anche il suo personale ricordo. La padrona di casa di Citofonare Rai2, infatti, ha avuto il cantautore ospite nel suo Festival di Sanremo del 2004. In quell’occasione, anno non particolarmente fortunato per la kermesse, fu introdotta per la prima volta la serata delle Cover e Cutugno, intervenuto come ospite molto umilmente si cimentò non solo nel suo celebre brano L’italiano ma omaggiò anche un altro grande artista, Daniele Silvestri, cimentandosi con la canzone Salirò. Subito dopo nel talk di Rai1 è intervenuto anche Pupo, grande amico dell’artista scomparso che si è definito ‘distrutto’ mentre i conduttori di Estate in diretta, De Girolamo e Semprini sono apparsi straziati.