Estate in diretta: “È morto”, annuncio straziante di De Girolamo-Semprini
Nunzia De Girolamo affranta per la scomparsa del collega: “Purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia”
Così come accade ogni giorno, dal lunedì al venerdì, anche oggi, martedì 22 agosto, i due conduttori di Estate in diretta hanno aperto la puntata con una breve anteprima con leggerezza. Successivamente però quando Gianluca Semprini e la collega sono tornati in studio, dopo la pubblicità, hanno ricevuto una notizia dell’ultima ora e i loro volti, così come il loro tono di voce, si sono fatti decisamente più seri. I due hanno infatti dovuto comunicare la morte di Toto Cutugno e a dirlo è stata proprio Nunzia con le seguenti parole:
“Purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia, dolorosa per noi e per tutta la Rai di cui è stato anche conduttore, nonché cantautore. Purtroppo è morto Toto Cutugno”.
Gianluca Semprini e la lunga carriera dell’artista che non c’è più: “Ha raccontato l’italianità con le sue canzoni”
Dopo le parole di Nunzia De Girolamo anche il conduttore di Rai1 ha parlato della notizia recentissima della morte di Toto Cutugno ricordando soprattutto i suoi grandi successi e la sua immensa carriera musicale. In particolare il conduttore di Estate in diretta, dopo attimi di tensione, ha ricordato i cento milioni di copie vendute e le quindici partecipazioni al Festival di Sanremo. Anni Sessanta, Settanta e Ottanta, con il boom dell’artista e le sue canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Brani memorabili che hanno accompagnato intere generazioni e che ancora oggi vengono ricordati da una fetta grandissima di italiani e di cittadini di tutto il mondo.
“Insomma ha raccontato poi l’italianità anche con le sue canzoni”
ha concluso il conduttore.
A Estate in diretta i dettagli sulla salute dell’artista scomparso: “Una malattia lo angosciava da parecchio tempo”
Dopo aver ascoltato la tragica notizia della morte di Toto Cutugno sono in tanti adesso a chiedersi cos’è successo. A tal proposito, dopo aver ricordato che a luglio il cantante aveva compiuto ottant’anni, Nunzia De Girolamo ha detto:
“Era ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di una malattia che lo angosciava da parecchio tempo”.
Nunzia ha poi parlato, così come fatto in precedenza da Gianluca Semprini, della carriera dell’artista sottolineando il fatto che quindici partecipazioni al Festival di Sanremo non sono certamente poche. Poi Nunzia ha così concluso: “Le sue canzoni hanno segnato un po’ la vita di tutti noi, dei nostri genitori, dei nostri nonni. Io tante volte ho cantato le sue canzoni e quindi è davvero una notizia bruttissima”.