X


Massimo Ranieri: “Purtroppo mi è mancato”, confessione sulla nuova fiction

Scritto da , il Agosto 22, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Massimo Ranieri fiction Canale5

La voce che hai dentro su Canale5. Il cantante: “Ecco cosa invidio al mio personaggio”

L’estate sta per volgere al termine. Rai e Mediaset scaldano i motori per la nuova stagione televisiva che si preannuncia ricca di fiction e programmi vecchi e nuovi. Canale 5, secondo indiscrezioni, avrebbe deciso di schierare la fiction con Massimo Ranieri contro Tale e Quale Show il venerdì sera. Chi vincerà la sfida degli ascolti? Il cantante napoletano è tornato su un set televisivo dopo quasi venti anni per recitare ne La voce che hai dentro di cui ha scritto il soggetto. L’idea, come ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, gli è venuta circa 10 anni fa mentre faceva dei provini a teatro. Ranieri interpreta Michele Ferrara, un ex cantante di successo e produttore discografico che, dopo aver scontato una pena di dieci anni per l’omicidio del padre pur essendosi sempre proclamato innocente, esce di prigione. L’uomo dovrà ricucire il rapporto con la moglie, interpretata da Maria Pia Calzone, e i tre figli che hanno intenzione di vendere l’etichetta musicale di famiglia. I tre figli sono interpretati da Erasmo Genzini, Michele Rosiello e Giulia D’Aloia. Cosa invidia il poliedrico artista al suo personaggio?

“Il lato familiare che purtroppo mi è mancato, dato che sono andato via di casa per trasferirmi a Roma a 17 anni”.

Cosa pensa Massimo Ranieri dei giovani talenti? “Spariscono subito”

Il personaggio che interpreta Ranieri in La voce che hai dentro nasconde un mistero. L’uomo cercherà in ogni modo di salvare la sua casa discografica. Una sera, in un locale di Napoli, sarà attratto dalla voce di una rapper che si chiama Regina e deciderà di puntare su di lei per salvare il suo lavoro. Ma Massimo Ranieri su quali giovani talenti scommetterebbe?

“Faccio mea culpa ma molti di loro non li capisco. Non faccio in tempo a seguire una Pasqualina che è l’ora di Franceschina: non puoi formarti un giudizio perché spariscono subito”.

La voce che hai dentro ma anche teatro e televisione nel futuro del cantante

Massimo Ranieri è reduce dal successo su Rai1 dello show Tutti i sogni ancora in volo. Visto il gradimento riscontrato non è escluso che possa tornare con una seconda edizione. Intanto continuerà a riempire i teatri con il suo tour che andrà avanti fino al 27 febbraio del 2024. Ma ora l’attesa è tutta per La voce che hai dentro a partire da metà settembre in prima serata su Canale5 per un totale di 4 puntate.