Viva Rai2, spoiler senza precedenti: il promo dalla nuova location (VIDEO)
La Rai si sbilancia: mostrata la nuova location del programma di Fiorello
Primo barlume di speranza per i fans di Viva Rai2 che in questi mesi hanno temuto per il futuro della trasmissione. Proprio ieri sera infatti la Rai si è sbilanciata, mostrando il primo promo della trasmissione subito dopo il TG1 della sera e prima di Techetechetè. Quindici secondi appena che non sono passati inosservati al pubblico attento. Nel filmato, visibile in basso, si scorge soltanto una piazzola circondata da piante e vasi di fiori con un sottofondo di cicale. Nessun personaggio e nessuna frase letta in diretta, soltanto la scritta: “Prossimamente su Rai2 alle 7.15”, con quel carattere che per tutto l’inverno è stato in sovrimpressione nel morning show di Rai2. Insomma, l’indizio è inequivocabile: presto la rassegna stampa del conduttore siciliano tornerà ad allietare il daytime mattutino della seconda rete da una nuova location.
Viva Rai2 ai blocchi di partenza: il video del primo promo della nuova edizione
Nel primo promo del programma condotto da Fiorello si nota che il contesto non è più quello di via Asiago a Roma, molto probabilmente la location è il Foro Italico che sarebbe stata scelta per la prossima edizione del morning show. Una decisione necessaria, seguita alle poteste dei residenti del quartiere romano, infastiditi dal trambusto mattutino. La nuova location, lontana da centri abitati, metterebbe d’accordo tutti e, soprattutto, lascerebbe spazio alla creatività. Il video, ripreso dal profilo Twitter di Cinguettavideo (visibile cliccando qui) ha stuzzicato la curiosità di tutti. Seguiranno sicuramente nuovi aggiornamenti per svelare gradualmente qualcosa di più sulla trasmissione di Rai2, come un puzzle che si completa un tassello alla volta.
Viva Rai2 anticipa la data di messa in onda? Spuntano nuove indiscrezioni
Certo è che il lancio del promo della trasmissione di Fiorello, in pieno agosto, ha sollevato un’altra ipotesi, ossia che la messa in onda del morning show di Rai2 potrebbe essere anticipata, considerando il largo anticipo con cui si è scelto di promuoverla. Si tratta ovviamente di una supposizione, inizialmente lo stesso conduttore aveva svelato che la nuova edizione sarebbe andata in onda a partire dal prossimo novembre. Non è detto che la Rai non possa aver deciso di anticipare i tempi, per la gioia dei fans della trasmissione. Quel che è certo è che il programma verrà trasmesso sempre su Rai2, nessun passaggio perciò sulla prima rete, come era stato suggerito dagli ultimi gossip. Intanto freme l’attesa per vedere il prossimo video promozionale, questa volta si scorgerà anche il glass?