Scherzi a parte, sollevata una polemica feroce: “Enrico Papi non ha colpe”
Il conduttore assolto: “Enrico Papi senza colpe”, nel mirino il celebre programma
Questa sera torna in onda su Canale Cinque Scherzi a parte con Enrico Papi. L’ultima edizione del format ha riscosso ascolti non eccezionali ma sicuramente sufficienti, nonostante il programma sia ormai lontano dai fasti di un tempo. Sulle colonne del settimanale Nuovo TV una lettrice, Melina da Enna, ha detto la sua sul comedy show dopo aver avuto modo di gustarsi le puntate su Canale Cinque. E immediatamente è scattata una riflessione, con la lettrice che ha mosso qualche critica nei confronti del programma di Papi, lontano dai fasti di un tempo: “La versione di Enrico Papi è lenta e prevedibile al contrario di quanto accadeva in passato” – ha puntualizzato Melina che ha ammesso di essere stata una grande fan del format negli anni d’oro – . Poi la bordata finale: “Temo che di questo passo finiranno per chiudere il programma”. Sulle colonne di Nuovo TV però vengono limitate le colpe del conduttore: “Enrico Papi non ha colpe”.
Scherzi a parte, spunta la critica: “Programmazione discontinua”
Per quanto riguarda le ultime edizioni di Scherzi a parte, il pubblico ha risposto ancora presente, anche se è ormai innegabile come il format giunta al successo al termine degli anni ’90 sia ormai lontano dai successi raccolti nel tempo. Il settimanale Nuovo TV, attraverso le proprie colonne, ha commentato i motivi che hanno portato al lento declino del programma condotto da Enrico Papi: “Questo show ha avuto una programmazione discontinua, forse perché organizzare agguati divertenti e ben strutturati prevede un’attività molto lunga e complessa. Una buona fetta del pubblico non ha apprezzato il programma”.
La proposta per il futuro: “Programma che va ripensato”
Enrico Papi nel finale della scorsa edizione ha lanciato l’appuntamento ai telespettatori di Scherzi a parte alla nuova edizione. Il programma, attualmente in replica su Canale Cinque dove ha incontrato anche dei competitor di livello, tornerà in onda nei prossimi mesi con il conduttore che dovrebbe essere confermato al timone della trasmissione. Nuovo TV ha voluto spendere qualche consiglio per il celebre format su come migliorarsi: “Papi non ha colpe ma è il programma che va ripensato e aggiornato”. Vedremo dunque se ci saranno delle novità nella nuova edizione, dopo che già lo scorso anno abbiamo visto alcune migliore introdotte, come gli scherzi in diretta che hanno avuto particolare successo sui social. Ma per riportare Scherzi a parte ai fasti di un tempo serve ancora qualcosa di spumeggiante.