X


Estate in diretta, attimi tesi per Gianluca Semprini: “Non se ne può più”

Scritto da , il Agosto 14, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Gianluca Semprini si sfoga dopo l’ennesima tragica notizia: “Circostanza che abbiamo già visto troppe volte”

Nemmeno la festività del Ferragosto può fermare i due conduttori di Estate in diretta che anche oggi, lunedì 14 agosto (così come domani), vanno in onda regolarmente per tenere compagnia al pubblico di Rai1 e informarlo su quanto sta accadendo nel Paese. La puntata si è aperta come sempre con la cronaca e in particolare i due conduttori hanno dato la notizia dell’omicidio di Celine Frei Matzohl, una ragazza di soli 21 anni, che potrebbe essere avvenuta per mano dell’ex fidanzato Omer Cim di origini turche e di 28 anni. Su questa notizia il conduttore visibilmente infastidito ha detto:

“73esimo femminicidio nel nostro Paese, non se ne può più. Ancora una volta una ragazza giovanissima, siamo a Silandro in provincia di Bolzano, molto probabilmente uccisa dall’ex fidanzato, in una circostanza che abbiamo già visto troppe volte”.

Il conduttore di Estate in diretta sconvolto: “Serie impressionante di coltellate”

Nel corso della puntata di oggi, dunque, grande spazio è stato riservato alla morte di Celine Frei Matzohl che ha sconvolto tutti. E così, dopo un allarme di Nunzia De Girolamo, il collega ha dato qualche dettaglio in più sulla vicenda. Pare che la ragazza avesse terminato la storia con questo ragazzo di origini turche già da tempo. Una storia definita tossica e che, una volta finita, aveva portato la ragazza addirittura a festeggiare con gli amici per questa liberazione. Riferendosi all’ex fidanzato Gianluca Semprini ha detto:

“Molto probabilmente è stato lui ad ucciderla con una serie impressionante di coltellate. Poi è fuggito in maniera rocambolesca, è stato inseguito dai Carabinieri addirittura con un elicottero. Poi un Carabiniere ha fermato la sua corsa sparando alla sua auto, sparando alle gomme”.

Non solo Gianluca Semprini, anche la conduttrice commenta affranta la vicenda: “Troppe volte è l’ultimo appuntamento”

Oltre al conduttore di Estate in diretta anche la collega ha riflettuto su questo ennesimo femminicidio.

“Troppe volte è il momento dell’ultimo appuntamento per noi donne. Forse a volte non ci rendiamo conto che la persona violenta resta una persona violenta e che dietro quell’ultimo appuntamento può esserci un grande pericolo”

ha detto Nunzia De Girolamo visibilmente provata. Poi la conduttrice, dopo aver sottolineato quanto sia stato difficile fermare quest’uomo, ha dato la parola all’inviata presente sul posto per tutti i dettagli sulla vicenda. Mercoledì dovrebbe esserci l’udienza di convalida dell’arresto mentre gli inquirenti sono già al lavoro nel più stretto riserbo.