Estate in diretta, giornalista tuona: “Passi indietro con De Girolamo-Semprini”
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini nel mirino di un giornalista: “Ospiti di serie C”
È passato più di un mese da quando Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno preso il testimone di Alberto Matano alla guida della versione estiva de La vita in diretta. Gli ascolti sono più che buoni ma qualcuno storce il naso contro la coppia per alcuni motivi. In queste ore, infatti, il giornalista Giuseppe Candela, firma del Fatto Quotidiano e di Dagospia ha scritto un tweet velenosissimo contro Estate in diretta ed i due conduttori, facendo un impietoso paragone con Alberto Matano:
“Il merito di Matano è di aver alzato il livello, di aver fatto ‘pulizia’. Con #EstateinDiretta si fanno tanti passi indietro. Approssimativi, solita solfa, ospiti di serie C.”
Estate in diretta, gaffe della conduttrice: sbaglia il cognome di un ospite
Il tweet di Giuseppe Candela contro Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini in poco tempo ha fatto incetta di like segno che in molti ritengono che davvero il livello di Estate in diretta sia più approssimativo e basso di quello de La vita in diretta. Va aggiunto, però, che al tweet del giornalista in molti hanno replicato dicendosi in disaccordo perché apprezzano la conduzione del giornalista e dell’ex parlamentare. Nella puntata di oggi, tra l’altro, a proposito di ospiti erano presenti Lorenzo Lobasso, Marcello Cirillo, Gege Telesforo, Sara Manfuso e Monica Caradonna. Tuttavia Nunzia De Girolamo ha commesso una clamorosa gaffe nel chiamare il suo ospite, infatti gli ha sbagliato il cognome chiamandolo ‘Telesfòro’ con l’accento sulla “o” anziché ‘Telèsforo’.
Puntata di oggi del talk di Rai1: gaffe e imprevisti per i due conduttori
L’ultima parte della puntata di oggi di Estate in diretta è stata dedicata al gossip ed al ricordo di un grandissimo artista che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni: Lucio Dalla. Con gli ospiti in studio si è ripercorsa la vita e la carriera del grade cantautore bolognese mentre Marcello Cirillo ha intonato le sue canzoni più note e famose. Non sono mancati, però, nel talk di Rai1 gaffe clamorose di Nunzia De Girolamo e vari imprevisti tanto che la trasmissione ha rischiato di sforare ed i due conduttori hanno salutato il pubblico in fretta e in furia. Poco prima, invece, la puntata si aperta con dolore e commozione per il grave lutto che ha colpito la Rai nelle scorse ore.