Antonella Clerici ammette: “Mai visto Maria De Filippi come una nemica”
Conduttrice di Rai1 svela sulla collega: “Tra noi telefonate di reciproco aiuto”
Nessuna rivalità tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. L’una volto di punta di Rai1, l’altra campionessa di audience su Canale5, entrambe guardano la collega con ammirazione e stima. In una lunga lettera sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha raccontato sulla moglie di Maurizio Costanzo:
“Io e Maria non abbiamo mai lavorato insieme, anzi, ci siamo trovate con trasmissioni l’una contro l’altra, eppure non l’ho mai vissuta come una nemica professionale”.
Ha poi dichiarato senza peli sulla lingua che le loro telefonate “sono sempre di reciproco scambio e di consigli”. Ha poi svelato un retroscena, raccontando che dopo la prima puntata di C’è posta per te ha chiamato l’amica proprio per complimentarsi con lei, sicura che avrebbe sbaragliato la concorrenza… e così è stato.
Antonella Clerici ammette: “C’è posta per te? Circolano emozioni autentiche”
Non ha potuto fare a meno di elogiare la collega e la sua professionalità, la conduttrice di Rai1. Su Maria De Filippi e il programma invernale del sabato sera di Canale5 ha dichiarato:
“Il pubblico sente che è una trasmissione che le assomiglia: circolano emozioni autentiche”.
Ha raccontato poi che per la collega “il lavoro è terapeutico” e in questi anni si è circondata da persone di cui si fida e che “la proteggono e le vogliono bene”. La loro amicizia è nata negli anni novanta e ha raccontato che sono cresciute professionalmente insieme.
“Per Maria la casa di Ansedonia è il luogo dei ricordi”, la rivelazione di Antonella Clerici
Ha raccontato che le prime volte che ha incontrato e parlato con Maria De Filippi, che è molto riservata nei sentimenti in base quanto riportato da Luciana Littizzetto, è stato sulla spiaggia ad Ansedonia, la conduttrice di Rai1. Ha svelato che era stato proprio Maurizio Costanzo a convincerla a prendere casa lì. Lei infatti cercava un posto tranquillo, in cui fare passeggiate in riva al mare con il suo cane Oliver. “È lì che iniziai a incontrare Maria per un caffè e ad andare qualche volta da loro a cena”, ha raccontato. Ha svelato poi che una sera sono andate anche in balera con Costanzo e si sono divertite tantissimo. “La casa di Ansedonia in cui lei passa l’estate” ha raccontato “credo sia il luogo dei ricordi”. Intanto le due conduttrici stanno trascorrendo le ultime settimane di vacanze in attesa del ritorno in tv con È sempre mezzogiorno e Uomini e Donne.