Mattino 5, che colpo di Simona Branchetti! Federica Panicucci stavolta trema
Simona Branchetti pronta per condurre Mattino Cinque? L’ultimo rumors
Sta trascorrendo le vacanze estive alle Maldive, Federica Panicucci. Una pausa meritata, dopo le fatiche invernali e una stagione televisiva lunga e impegnativa, che si è chiusa con la morte di Silvio Berlusconi. Al suo posto in queste settimane, a fare compagnia al pubblico del daytime mattutino, è però la giornalista del TG5 che con il suo Morning News che non sta facendo rimpiangere troppo il rotocalco della rete ammiraglia. A lanciare un’indiscrezione sul futuro del programma, a partire dal prossimo anno, è stato Alberto Dandolo sulle pagine dell’ultimo numero della rivista Oggi. Il noto giornalista, nella sua rubrica “Forse non tutti sanno che” ha svelato che dietro le quinte della trasmissione ci sarebbe chi starebbe lavorando per assicurare alla Branchetti un posto di spicco.
“Feeling professionale tra il compagno di Giorgia Meloni e Simona Branchetti”, il retroscena di Alberto Dandolo
Senza peli sulla lingua Dandolo ha riportato nella sua rubrica:
“È nato un feeling professionale tra Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, e la telegiornalista di Canale5 Simona Branchetti”.
Ha poi proseguito raccontando: “Non è un pettegolezzo che Giambruno stia cercando, per quanto gli è possibile di supportare una promozione della collega”. E questa promozione, stando quanto riportato sulle pagine del settimanale su citato, riguarderebbe proprio Mattino 5. Di un possibile passaggio di testimone nel programma si parla ormai da anni, ma ogni rumors si è rivelato essere soltanto un gossip infondato. Federica Panicucci infatti continua a essere salda al timone della trasmissione anche se le ultime rivoluzioni in casa Mediaset (vedi caso Barbara d’Urso) non metterebbero al sicuro nessuno.
Alberto Dandolo lancia la notizia bomba: “Simona Branchetti al posto di Federica Panicucci”
In base quanto riportato dal noto giornalista il compagno di Giorgia Meloni starebbe avallando il passaggio della collega a “Mattino 5 a partire dal prossimo anno, in sostituzione di Federica Panicucci”. Certo è che ormai da diverse stagioni la giornalista del TG5, che ha avuto un imprevisto ieri in diretta a Morning news ed è stata colta di sorpresa, sta dimostrando di essere perfettamente a suo agio nei panni di presentatrice. Inoltre, dato il suo background, potrebbe regalare al rotocalco mattutino un taglio giornalistico. Al momento però non c’è nessuna notizia ufficiale, quel che è certo è che a settembre Francesco Vecchi sarà affiancato dalla conduttrice di Cecina a Mattino 5 e… da gennaio chissà. Insomma, al tempo ogni risposta.