X


Fabio Fazio felicissimo sul Nove: “C’è aria di leggerezza”. Stoccata alla Rai?

Scritto da , il Agosto 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio nove

Aria di leggerezza per il conduttore di Che tempo che fa (frecciata alla Rai?)

Uno dei conduttori più amati del piccolo schermo è sicuramente Fabio Fazio che, negli ultimi mesi, è stato al centro dell’attenzione mediatica per aver cambiato dopo tanti anni la rete in cui lavorava. Da qualche mese, infatti è noto a tutti il suo passaggio a Discovery, precisamente sul canale Nove. Così come riportato sul settimanale Mio, il conduttore ha fatto presente che è estremamente felice di questa nuova opportunità che gli è stata data e non sarebbero mancate delle stoccate velate al passato. Infatti, tra le sue dichiarazioni ha detto che:

“C’è un’aria di leggerezza. Non è che prima non fossi libero, sono sempre stato libero e infatti, eccomi qua.”

Questa nuova sfida televisiva sembrerebbe aver smosso il suo grande entusiasmo e il suo talento inestimabile. Tra le sue dichiarazioni, il conduttore ha fatto presente anche che il passaggio al Discovery sarebbe dovuto venire già diversi anni fa. Ciò che avrebbe stupito ancor di più il noto conduttore è stato sicuramente il fatto di essere accolto in maniera ineccepibile da un team davvero straordinario. Il conduttore ha fatto anche riferimento al fatto che rispetto alla sua esperienza passata, sul Nove c’è maggiore libertà di espressione e di leggerezza. Si è sentito accolto benissimo e non vede l’ora di iniziare la sua avventura. I fan più attenti si saranno posti un quesito non del tutto scontato. Ma Filippa e Lucianina nazionale saranno ancora al suo fianco? Scopriamolo subito.

Che tempo che fa: la squadra rimane intatta sulla nuova rete televisiva

Ovviamente, essendo stati il volto di Che Tempo Che Fa per tanti anni, la squadra vincente si è trasferita interamente su canale Nove infatti anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck saranno al fianco del noto conduttore, Fabio Fazio. Proprio la Lucianina nazionale, che sarà impegnata anche come giudice a Tu Si Que Vales su canale Cinque insieme a Maria De Filippi e a tutto il suo staff Mediaset, è stata protagonista di una scena epica giunta all’inizio delle riprese sul Nove. Infatti, l’attrice mentre registrava il promo è stata morsa da un ragno e ciò avrebbe dato l’ok per un inizio del tutto scoppiettante sulla rete Discovery.

Nessuno è stato cacciato: Fabio Fazio fa chiarezza sul suo abbandono della Rai

Fabio Fazio, in seguito al suo passaggio imminente sul Nove, ha anche ribadito sul settimanale Mio che si sente fortunato e onorato di essere stato in Rai per tantissimi anni e precisa che:

“Non ho mai detto che siamo stati cacciati. Diciamo che, se il contratto scade a giugno, e nel mese di marzo non arrivano risposte e nulla accade, uno legittimamente decide di continuare altrove il proprio lavoro.”

Da ciò si evince che nessuno sia stato cacciato da casa Rai ma tutto sarebbe avvenuto in maniera naturale dando la possibilità di ricerca di nuovi stimoli e nuove avventure.