X


Gianluca Semprini: “Non c’è”, salta all’ultimo l’ospite di Estate in diretta

Scritto da , il Agosto 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Estate in diretta, il conduttore annuncia: “Non è potuta esserci l’ospite di oggi”

Nell’ultima parte della puntata di oggi di Estate in diretta, martedì 8 agosto, si è ricordato il grandissimo Domenico Modugno nel ventesimo anniversario della sua scomparsa. A ricordare il grande artista nel talk condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini sono intervenuti Marcello Cirillo, Sandra Milo, Paolo Giordano e Lidia Schillaci ma l’ospite principale è saltata. Gianluca Semprini, infatti, ha annunciato che è saltata l’ospitata di Enrica Bonaccorti, che con Domenico Modugno ha avuto lunghissima amicizia ed è autrice di alcune delle sue canzoni più belle come La lontananza. Semprini ha ammesso:

“Mandiamo un abbraccio ad Enrica che non è potuta essere con noi.”

Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo cadono nella gaffe di Sandra Milo su Enrica Bonaccorti e Domenico Modugno

Non sono chiari i motivi per cui Enrica Bonaccorti non è intervenuta come ospite a Estate in diretta. La conduttrice e paroliera, infatti, è stata unita da una lunga amicizia e da un prolifico rapporto professionale con Domenico Modugno, che in occasione del 29° anniversario dalla scomparsa è stato ricordato nel talk e per questo era stata invitata. Durante la chiacchierata Marcello Cirillo ha interpretato alcuni dei grandi successi dell’artista come La lontananza e l’intramontabile Volare. Invece, a commettere una clamorosa gaffe è stata Sandra Milo.

“Enrica Bonaccorti ha avuto una lunga storia d’amore con Domenico Modugno”

ha rivelato, infatti, l’attrice. Peccato, invece, che tale gossip che circola da anni sia stato sempre smentito dalla Bonaccorti stessa che ha parlato dell’artista come di un ‘fratello’ e di un ‘faro’ nella sua vita negando qualsiasi risvolto sentimentale. Inoltre i due conduttori non hanno smentito la Milo dando per certo il gossip falso. Insomma Enrica Bonaccorti e Domenico Modugno non hanno mai avuto nessuna storia d’amore.

Estate in diretta, Sandra Milo sfiora il pianto: “Meraviglioso è una canzone che mi commuove”

Ed a proposito di canzoni intramontabili di Domenico Modugno, l’attrice 90enne si è commossa fino alle lacrime, ospite nel talk di Rai1, sentendo un’altra canzone capolavoro dell’artista pugliese: Meraviglioso. L’attrice ha confessato come nella vita, nonostante non manchino a nessuno periodo brutti, ci si debba sempre rialzare trovando la bellezza nelle piccole ma grandi cose della vita come il mare, il sole e l’abbraccio di una persona amica. Poco prima, invece, ad Estate in diretta ci sono stati attimi difficili.