X


Amadeus ha fatto una cosa incredibile: “Provvidenziale il suo intervento”

Scritto da , il Agosto 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 17 aprile

Platinette e il successo di Affari Tuoi 2023: “Provvidenziale la conduzione di Amadeus”

Articolo dedicato al conduttore di Affari Tuoi e Soliti Ignoti sulle pagine del penultimo numero del settimanale DiPiùTV, dove Platinette in questo periodo sta dedicando la sua rubrica “I protagonisti della TV” ai personaggi più amati della stagione televisiva che si è conclusa alcune settimane fa. E ora è toccato ad Amadeus essere l’oggetto dell’articolo, da Coruzzi intitolato Amadeus è il re della tv perchè risolve ogni problema”. Nel pezzo in questione Mauro ha parlato di tutti i programmi di successo condotti dal collega, ponendo l’attenzione in primis sulla fortunata edizione di Affari Tuoi che è stata trasmessa da metà aprile all’inizio di giugno: “La formula sembrava ormai impolverata eppure l’intervento di Amadeus si è rivelato provvidenziale” ha detto sul programma dell’access prime time di Rai1.

“Con Affari Tuoi Amadeus ha fatto vedere come si rigenera un programma” dice Platinette

“Che sia stato anche questo per il conduttore un anno di successi è fuori dubbio. Prima è andato benissimo con Soliti Ignoti, poi ha celebrato il ‘rito’ del Festival di Sanremo e infine ha fatto vedere quanto è abile a rigenerare formule e programmi con Affari Tuoi ha scritto Platinette nell’articolo da lui firmato, sottolineando che il gioco dell’access prime time di Rai1, dopo una prima ‘vita’, risalente agli anni compresi tra il 2003 e il 2017, proprio con l’attuale padrone di casa è letteralmente rinato grazie ad una serie di modifiche apportate al format.

Ad Affari Tuoi la formula sembrava ormai ‘impolverata’ perchè il meccanismo del gioco ha la fortuna come elemento principale e non l’abilità o l’intuito

ha asserito, ricordando subito dopo anche l’introduzione del gioco nel gioco, chiamiamolo così, ossia “la regione fortunata”.

Platinette ironizza: “Ho l’impressione che Amadeus non faccia mai vacanze”

“Ora che è tempo di meritate ferie per un buon numero di italiani, ho l’impressione che un personaggio televisivo che tutti conosciamo non faccia vacanza proprio mai” ha detto inoltre ironicamente Platinette su Amadeus, chiarendo subito di scherzare: “Ovviamente mi auguro non sia davvero così, infatti spero possa prendersi qualche giorno di relax con la sua famiglia” ha infatti asserito subito dopo. E di sicuro il conduttore, pur essendo preso dalla preparazione dei suoi vari programmi, in primis Sanremo 2024 (per il quale una famosa cantante si è fatta avanti) troverà il modo di godersi un po’ di riposo con i suoi familiari in questi giorni di Ferragosto.