Morning News, allarme in diretta di Simona Branchetti: “È stato un inferno”
Morning News, la conduttrice lo annuncia in diretta: “E’ stata una notte infernale”
Oggi è andata in onda la prima puntata settimanale del rotocalco mattutino condotto da Simona Branchetti. Ed in questa occasione la conduttrice di Canale 5 ha aperto la lunga diretta di oggi con una brutta notizia. Di cosa si tratta? Ha rivelato al numeroso pubblico a casa che purtroppo da giorni la Sardegna è avvolta dalle fiamme:
“Vi voglio portare subito in Sardegna, dove è stato davvero un weekend molto difficile…Una notte infernale tra fiamme altissime…Sta bruciando la costa est di questa bellissima isola…”
La giornalista di Mediaset non ha poi fatto mistero che purtroppo la situazione è assai grave.
Simona Branchetti, situazione allarmante: “Le fiamme sono arrivate fino alle spiagge”
Successivamente la conduttrice di Morning News ha inoltre rivelato che gli incendi non si sono fermati ai soli boschi, ma per via del vento le fiamme sono arrivate fino alle spiagge creando non pochi problemi:
“Turisti messi letteralmente in fuga per le fiamme che sono arrivate addirittura in spiaggia…Sono 600 persone evacuate da case, da camping, da ristoranti…Una situazione davvero complicata, sopratutto perchè le fiamme vengono sospinte dal vento di maestrale…”
E purtroppo la conduttrice di Canale 5, la quale giorni fa ha annunciato agli spettatori che il suo rotocalco mattutino estivo andrà in onda fino a venerdì 22 settembre, ha anche rivelato che questo forte vento in Sardegna continuerà anche per tutta la giornata di oggi. Fatta questa lunga premessa la Branchetti ha quindi mandato in onda il sevizio per fare il punto della situazione su questa delicatissima situazione che sta mettendo in ginocchio un’intera isola.
La presentatrice non lo nega: “Danni di questa entità in natura non ne conosciamo”
Una volta finito il servizio Simona Branchetti ha presentato il suo ospite. Prima però di avergli dato la parola ha ricordato ciò che ha detto in queste ultime ore il Presidente della Regione Sardegna:
“Ha detto che si tratta di uno scempio criminale…Danni di autocombustione di questa entità non ne conosciamo o quasi in natura…”
E’ quindi intervenuto l’ospite in collegamento, il quale non ha nascosto di credere che parlare di piromani in questo caso sia assolutamente fuorviante: “Qui siamo di fronte ad incendiari, che hanno uno scopo alcune volte evidente altre. no…” Ovviamente la conduttrice di Morning News ha già annunciato che tornerà anche nei prossimi giorni a parlare di questa vicenda, nella speranza che la situazione migliori al più presto.