Claudio Amendola: per lui Il Patriarca 2 e un nuovo progetto con Gerry Scotti
Sciolti i dubbi su Il Patriarca 2: l’attore e regista ufficializza la seconda stagione
Colpo di scena nel dietro le quinte della serie tv andata in onda, con la prima stagione, negli scorsi mesi. Inizialmente annunciata come un progetto seriale con almeno due stagioni, dopo una prima puntata con ottimi ascolti la serie ha perso man mano telespettatori. Nonostante però lo zoccolo duro con poco più di due milioni e mezzo di telespettatori, che non hanno mai mollato una puntata, durante l’ultimo appuntamento Raniero Monaco di Lapio, l’attore che interpretato Mario Rizzi, aveva detto che la serie era stata cancellata. Da lì, tra malumori del web e silenzio assordante, tutto è finito nel mistero, fino ad oggi. Infatti Claudio Amendola, che della serie è anche regista oltre che attore protagonista, ha pubblicato un video su Instagram in cui si scusa per l’assenza dai social e annuncia: “Sto preparando Il Patriarca 2”.
Non solo la seconda stagione della serie tv: per Claudio Amendola pronto anche un altro progetto
Sembra però che per l’attore romano, recentemente al centro della scena mediatica per la separazione dalla moglie, qualcos’altro bolle in pentola, oltre a Il Patriarca 2, sempre in ambito televisivo. Infatti durante il contenuto pubblicato sui social l’attore, elencando tutti i progetti ai quali sta lavorando e che lo stanno tenendo parecchio impegnato, dice: “Forse faccio una cosa con Gerry Scotti a ottobre su Canale5”. Pur non avendo fatto il nome del programma che lo vedrebbe coinvolto l’ipotesi più probabile riguarda Io Canto che proprio in autunno tornerà su Canale5, sempre con la conduzione di Gerry Scotti, dopo diversi anni di assenza. Che l’attore sia stato scelto come uno dei componenti della giuria o come coach dei bambini?
L’attore si fa in tre: il programma con Gerry Scotti, la seconda stagione della serie tv e il seguito del suo film
Ma il periodo d’oro di Claudio Amendola dal punto di vista lavorativo non finisce ai progetti precedentemente annunciati. L’attore ha infatti aggiunto che sta lavorando anche a I Cassamortari 2, seguito del suo film cinematografico del 2022 di cui è regista. Una commedia coraggiosa su argomenti spesso tabù che ben presto, dunque, tornerà con il seguito tra attori confermati e tante new entry. Insomma, tra il nuovo programma, Il Patriarca 2 e il seguito del film l’attore è più impegnato che mai ma nonostante questo trova sempre il tempo per essere presente anche al suo ristorante di Roma dove i fan sperano sempre di incontrarlo per una foto e due chiacchiere.