X


Amadeus messo spalle al muro da Noemi: c’entra il Festival di Sanremo

Scritto da , il Agosto 3, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus dramma

Noemi pronta a tornare protagonista sulla scena musicale: “Il prossimo anno uscirà il mio nuovo album”

Oggi la cantante ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino di Napoli. Ed in questa circostanza ha parlato ovviamente del suo lavoro e dei suoi progetti futuri. Proprio a tal proposito ha lanciato una bomba che sicuramente farà felici i tantissimi suoi fan. Di cosa si tratta? L’ex concorrente di X Factor ha rivelato in anteprima che a partire dalla fine del 2023 sarà in studio per registrare finalmente il nuovo album, la cui uscita dovrebbe essere prevista il prossimo anno (senza specificare una data in particolare): “Sarò in studio entro la fine dell’anno per preparare il disco che uscirà nel 2024…”

Sanremo 2024 anticipazioni, la cantante è pronta a partecipare: la sua ultima rivelazione

Ovviamente è stato poi chiesto a Noemi se ci potrebbe essere la possibilità di vederla in gara nella kermesse musicale più importante di Italia condotta da Amadeus, che pare abbia le idee molto chiare sul cast della prossima edizione. E la cantante ha subito confessato a Il Mattino di Napoli che sarebbe molto felice di calcare nuovamente il palco del Teatro Ariston, qualora il conduttore e direttore artistico la volesse:

“Se Amadeus mi vuole ci torno…”

Si ricorda che l’ultima volta che l’artista di origini romane ha partecipato all’evento musicale targato Rai Uno è arrivata al quindicesimo posto con il brano inedito intitolato Ti amo non lo so dire. Un pezzo che commercialmente ha avuto un grande successo, visto che la cantante ha ottenuto addirittura il disco di platino.

Amadeus impegnato a mettere a punto il cast della nuova edizione del Festival: ci sarà anche la famosa cantante?

Noemi ha poi rivelato al quotidiano Il Mattino di Napoli di essere altresì conscia del fatto che partecipare alla prossima edizione di Sanremo che si terrà a febbraio non sarà affatto facile. Il motivo? L’ex concorrente di X Factor ha fatto notare che ovviamente la concorrenza sarà spietata. Per tale ragione non ha dubbi che per guadagnare il lasciapassare di Amadeus debba sfoderare un pezzo davvero incredibile: “Ci vorrà qualcosa di super per convincerlo: mai dire mai, comunque…” Il Festival del 2024 potrebbe rappresentare per l’artista il suo ritorno sulle scene musicali in grande stile? In effetti inutile negare che l’evento è ormai considerato un po’ da tutti gli artisti italiani una vetrina importantissima. Difatti molto di loro in questi ultimi anni grazie alla loro partecipazione hanno ottenuto un successo incredibile.