Addio Battiti Live: ultimo verdetto per Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri
Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri chiudono in bellezza: boom per l’ultima puntata dell’evento musicale dell’estate
Ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultima puntata di Battiti Live. E sono stati tanti i cantanti che hanno incantato il pubblico, tra cui Emma Marrone, Fedez, Annalisa e Tananai. Ma come sono andati gli ascolti? Anche stavolta il pubblico ha premiato la Gregoraci ed Alan Palmieri permettendo loro di stare con il fiato sul collo sull’ammiraglia Mediaset, che si è aggiudicata la prima serata con il film tv in replica Padre Pio. Andando nel dettaglio lo show musicale è stato seguito da 1 milione e 270 mila spettatori a casa con l’11.70% di share. Risultati davvero incredibili, sopratutto se si considera il periodo e la rete.
Battiti Live fa boom: l’ammiraglia Mediaset si aggiudica la serata, male Rai Uno
Se Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri hanno ottenuto ascolti davvero incredibili con l’ultima puntata dello show musicale in onda su Italia 1 c’è comunque da dire che è stata Canale 5 a vincere la serata con il film tv in replica Padre Pio. Difatti il film dedicato al Santo ha registrato 1 milione e 280 mila spettatori a casa con il 12.10% di share. Disastro invece per l’ammiraglia Rai che con la serie tv Hotel Portofino ha ottenuto solo 926 mila telespettatori con il 9.80% di share. Insomma solo per un soffio Palmieri e la Gregoraci, la quale è finita sotto attacco, non si sono portati a casa la serata. Tuttavia c’è da dire che i risultati ottenuti dallo show musicale sono stati comunque ben al di sopra della media di rete.
Scontro Auditel tra i due talk show politici: chi ha avuto la meglio?
Si segnala inoltre che ieri sera sono andati in onda rispettivamente su Rai Tre e La7 due talk show politici Filorosso ed In Onda Prima Serata. Chi ha vinto la sfida Auditel? Il programma maggiormente seguito è stato senza ombra di dubbio quello condotto dai giornalisti Luca Telese e Marianna Aprile con 651.000 spettatori a casa ed il 4.7% di share. Il terzo canale con il suo programma politico condotto dalla giornalista Manuela Moreno è stato invece seguito da 570 mila spettatori a casa con il 4.60% di share. Buoni ascolti anche per Rai Due e Rete 4 con i rispettivi film. Bene anche Tv8 con il lungometraggio cult Ballo coi lupi seguito da 280 mila spettatori a casa con il 2.80% di share. Può sorridere anche Nove con il film Torno Indietro e Cambio Vita con 328 mila spettatori ed il 2.40% di share.