Unomattina Estate, Gigi Marzullo senza freni: “Ecco cosa mi ha fatto la tv”
“La tv mi aiuta a vivere meglio”, la confessione del conduttore di Unomattina Estate
Apre e chiude le giornate in casa Rai, Gigi Marzullo. Il giornalista affianca infatti Tiberio Timperi e Serena Autieri nell’edizione in corso del programma mattutino della rete ammiraglia e saluta il pubblico della notte con Sottovoce. Elegante con la sua giacca e la t-shirt a righe sotto (sua nota distintiva), arrivato alla soglia dei settant’anni il conduttore Rai però ha ammesso di non avere alcuna intenzione di andare in pensione, al contrario ha trovato nel piccolo schermo la sua dimensione ottimale. Sulle pagine del numero in uscita oggi del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti dichiarato molto candidamente:
“La tv a me aiuta proprio a vivere. Io la guardo, la frequento, quando sto in uno studio televisivo mi sento un leone”.
Ha concluso poi il suo sfogo dichiarando:
“In tv mi trasformo, divento meno timido, invece difronte a tante persone mi intimidisco”.
Gigi Marzullo ammette: “I settant’anni rappresentano per me un punto di arrivo”
Il suo desiderio più grande sarebbe quello di scoprire che l’uomo è immortale, ha raccontato il protagonista di Unomattina Estate che ha compiuto lo scorso 25 luglio 70 anni. Ha ammesso sull’età raggiunta:
“I settant’anni rappresentano più un punto d’arrivo, però è un’occasione per ripartire”.
Ha poi raccontato:
“Non ho mai pensato all’arrivo, ma al viaggio. Ho sempre camminato, faticato, senza darmi mai una meta. Poi piano piano sono arrivati dei traguardi”.
Uno di questi è l’aver intervistato nella sua lunga carriera sette, ottomila persone. Per molti le sue interviste sono come una terapia. “Oggi alcuni mi considerano il loro analista”, ha svelato. Intanto se la tv è ormai il suo porto sicuro, di certo il teatro non lo è. In queste settimane ha infatti rifiutato un ruolo nello spettacolo My fair lady, che da novembre vedrà come protagonista proprio la collega Serena Autieri al teatro Sistina di Roma.
Conduttore di Unomattina Estate si sfoga: “All’inizio della mia carriera mi criticavano”
Felice della sua vita e dei traguardi raggiunti, Gigi Marzullo, sul quale ha rivelato un segreto Serena Autieri, si è torto però un sassolino dalla scarpa raccontando:
“All’inizio mi criticavano un po’, dicevano che non ero bravo”.
Ha poi proseguito il suo sfogo ammettendo: “Può succedere, fa parte del gioco. L’importante è non fermarsi, convincere gli altri”. E così è stato. “Io ho avuto il tempo per potermi spiegare e farmi apprezzare”, ha concluso.