Simona Branchetti, annuncio preoccupante a Morning News: “Sale la tensione”
Morning News, la conduttrice avverte gli spettatori: “C’è grande tensione”
E’ andata in onda su Canale 5 la prima puntata settimanale del rotocalco mattutino condotto da Simona Branchetti. E quest’ultima, dopo aver salutato i numerosi spettatori a casa ed augurato loro un bell’inizio di settimana, si è fatta immediatamente seria asserendo che purtroppo queste sono ore complicate per tanti italiani:
“Questa è una giornata particolare per molti, ma sopratutto di grandissima tensione…”
Successivamente la presentatrice di Mediaset ha quindi svelato che proprio da domani verrà sospeso il reddito di cittadinanza: “Verrà sospeso per 169 mila famiglie che corrispondono a 400 mila persone…”
Simona Branchetti lo confessa in diretta: “Molti sono pronti a protestare”
La conduttrice di Morning News, dopo aver rivelato che a partire da oggi è stato sospeso il reddito di cittadinanza, ha anche rivelato che sarebbero tanti i cittadini pronti a scendere in piazza per protestare duramente:
“Sono già pronti in molte città di Italia, soprattutto al Sud, in particolare a Napoli, dei sit in di prostesta non solo per le modalità con cui hanno ricevuto la notizia, ma anche perchè da domani non riceveranno più il reddito di cittadinanza…”
Fatta questa lunga premessa la presentatrice del programma quotidiano di Canale 5, la quale ieri è rimasta sconvolta per la segnalazione fatta da un suo ospite in diretta, ha lanciato il servizio per fare il punto della situazione su tutta questa intricata faccenda.
La conduttrice preoccupata non nasconde la sua preoccupazione: “C’è chi parla di bomba sociale”
Una volta finito questo servizio Simona Branchetti ha subito rivelato agli spettatori a casa che c’è chi avanza l’ipotesi che possa scoppiare una bomba sociale proprio per la soppressione del reddito di cittadinanza:
“C’è chi parla di bomba sociale…Però in realtà che il reddito sarebbe stato sospeso da agosto si sapeva da settembre…”
A questo punto la presentatrice di Morning News ha chiesto al direttore del quotidiano La Verità se c’è davvero la concreta possibilità che possa scoppiare una rivolta: “Si rischia davvero la rivolta sociale? E’ giustificata?”. E quest’ultimo non ha nascosto tutto il suo stupore perchè che il Governo attuale avrebbe sospeso il provvedimento era noto da tanti mesi, non nascondendo quindi il suo stupore per queste proteste. Successivamente la presentatrice si è collegata con una precettrice del reddito di cittadinanza da un paese vicino a Napoli, la quale ha rivelato che avrebbe dovuto invece continuare a percepirlo, visto che è invalida. Quest’ultima ha quindi subito tenuto a precisare che cercherà di capire come muoversi. Questa storia del reddito come andrà a finire?