Alba Parietti non si trattiene: duro sfogo dopo la fine di Non sono una signora
Non sono una signora è finito, durissimo sfogo della conduttrice: “Mai lottato così per un programma”
Il programma di Drag Queen in onda nella prima serata di Rai2 per cinque giovedì si è mostrato un successo. Nonostante tutte le paure ed i pregiudizi che lo hanno fatto slittare innumerevoli volte e bistratto fino all’ultimo con l’ultima puntata iniziata con mezz’ora di ritardo per lasciare spazio allo speciale del Tg2 Post ha totalizzato degli ottimi ascolti superiori alla media di rete. Ed adesso attraverso i suoi social, Alba Parietti si è lasciata andare ad un durissimo sfogo difendendo a spada tratta il suo show:
“Nella mia lunghissima carriera non avevo mai lottato così per un programma. E sono felicissima di averlo fatto… Perché nonostante i pregiudizi è stato un programma senza una sbavature, senza un momento di volgarità. Solo grande rispetto e cooperazione.”
Alba Parietti difende a spada tratta il suo programma: “Vinto una scommessa difficilissima”
Le vicissitudini di cui è stato vittima Non sono una signora sono note a tutti e facilmente riassumibili. Lo show incentrato sull’arte Drag è stato registrato più di un anno fa e la messa in onda, inizialmente, era prevista per il periodo natalizio del 2022. Poi si è deciso di rinviarlo alla primavera successiva ma a questo punto si poneva un altro problema. Lo show simile per alcuni aspetti a Il cantante mascherato sarebbe dovuto andare in onda nello stesso periodo e quindi l’ipotesi è stata scartata. Fallito anche il tentativo di trasmetterlo a maggio quando ormai le speranze sembravano perse per sempre è arrivata la data definitiva di messa in onda: 29 giugno. Lo show, però, aldilà di pregiudizi e slittamenti è piaciuto al pubblico che lo ha premiato con degli ottimi ascolti e la conduttrice oggi ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe:
“Grandissima squadra che senza nessuna promozione in un periodo estivo senza sostegno, dopo 5 rinvii sicuramente penalizzanti e lasciatemelo dire forte solo della grande forza del programma ha vinto una scommessa difficilissima.”
Non sono una signora, ci sarà una seconda edizione? La conduttrice è speranzosa
Alba Parietti ha concluso il suo lungo sfogo con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto e realizzato lo show ed infine ha lanciato una frecciata a chi ha bollato la sua trasmissione come ‘volgare’: “Il mondo Drag è un mondo fatto di passione , professionalità e leggerezza. La volgarità abita solo chi la esprime in contesti che richiederebbero invece delicatezza. Abbiamo vinto tutto insieme , grazie al pubblico che ci ha dato fiducia, amore e condivisione e ha capito lo spirito del programma . Grazieee!!!!” A questo punto non resta che attendere i prossimi sviluppi per sapere con certezza se ci sarà una seconda stagione.