Reazione a catena, le Tre e Lode fanno paura: quello che nessuno sa di loro
Le Tre e Lode sono le prime campionesse di Reazione catena 2023 che sembrano imbattibili
Ogni anno nel gioco che rinfresca la mente condotto da Marco Liorni ci sono campioni che restano in carica per lungo tempo, passando alla storia del programma: e quest’anno è il caso delle Tre e Lode, le prime campionesse a battere il record stagionale di partecipazioni (riferito solo a questa edizione ovviamente), essendo in gara, come Davide Maggio ha sottolineato in un pezzo pubblicato oggi, dal 14 luglio, quindi da due settimane esatte. Marianna, Chiara e Lauretta, sono questi i nomi delle tre concorrenti, giocano dalla puntata in cui all’intesa vincente hanno messo in k.o. i precedenti campioni in carica, i Festaioli, rispetto a loro rimasti in gara per poche sere.
Quanto hanno vinto in totale fino ad oggi le campionesse di Reazione a catena?
Sempre dall’articolo di D.M. scopriamo che dalla sera in cui hanno ottenuto il titolo di campionesse le concorrenti del programma condotto da Marco Liorni hanno portato a casa in totale, con 6 vittorie, ben 115.277€ (la loro vincita più alta ammonta a 73.000€ ed è avvenuta il 19 luglio: al momento dell’annuncio della vittoria da parte di Marco Liorni, le campionesse per la sorpresa e l’eccitazione sono letteralmente volate giù dai loro sgabelli; peraltro la vincita in questione è anche la più alta di tutta l’edizione 2023, almeno per ora).
I nomi completi delle campionesse di Reazione a catena sono Marianna Scaglioso, Chiara Pollio e Lauretta Rubini: “Lode”, nel nome della loro squadra, è un po’ un omaggio al loro mestiere, essendo tutte e tre insegnanti dell’Università di Ferrara, dove si sono conosciute e hanno deciso di partecipare alla trasmissione del preserale di Rai1.
Reazione a catena: mancata vittoria nella puntata di ieri per le Tre e Lode
Oggi, venerdì 28 luglio, le campionesse del programma di Marco Liorni (quest’anno in onda fino a Natale) saranno in gara per la quindicesima volta: riusciranno a battere la squadra sfidante e ad aggiudicarsi la settima vittoria? Nell’appuntamento trasmesso ieri all’intesa vincente, totalizzando 15 risposte esatte, le concorrenti sono riuscite ad eliminare le agguerrite avversarie che hanno scelto di chiamare la loro squadra Non solo Anna. Al gioco dell’ultima catena, però, le cose non sono andate bene per Lauretta, Chiara e Marianna, perciò la trasmissione si è chiusa con una mancata vittoria, proprio com’è accaduto anche qualche sera fa, quando non è mancata un po’ di agitazione sul finale.