X


Mara Venier furiosa, usata per un tentativo di truffa: “Denuncia partita”

Scritto da , il Luglio 28, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier in lacrime a Domenica In

La rabbia della conduttrice di Domenica In: il suo nome e il suo volto comparsi su un profilo fake

Non accade di rado che sui social compaiano account falsi che prendono di mira i personaggi famosi usandoli, purtroppo, anche per tentare di ordire delle truffe, e ciò è successo nei giorni scorsi a Mara Venier, che nelle sue storie di instagram alcune ore fa ha condiviso le foto di un profilo fake creato su facebook con il suo nome, il suo volto e addirittura il logo di Domenica In, profilo usato per sponsorizzare una fantomatica lotteria: “Non sono io!” ha immediatamente fatto presente Mara, invitando tutti a non cadere nella trappola. Ha segnalato il tutto in diverse storie la Venier, mettendo subito in guardia i suoi followers e tutti i telespettatori che la seguono sia sui social che in televisione.

“La denuncia è partita”, Mara Venier procede per vie legali contro il profilo fake

Nell’ultima delle storie in questione la conduttrice di Domenica In ha fatto sapere che è già stata sporta denuncia per risalire a coloro che hanno creato il profilo falso con il suo nome, la sua foto e il logo del programma che conduce, promettendo vincite in denaro.

Diffidate da ogni comunicazione inerente a Mara Venier che non parta dal suo unico profilo ufficiale. Mara non presta assolutamente il suo volto ad iniziative legate a vincite e lotterie

si legge in una storia di Simona Ruffino che Mara ha condiviso. “Si tratta di truffe e utilizzano impropriamente il volto di Mara in modo illegale e manipolatorio” si legge successivamente.

“C’è anche un aggravante”, Mara Venier smaschera un tentativo di truffa online

“L’utilizzo di brand legati in qualche maniera all’immagine di Mara Venier per ottenere la fiducia degli utenti è un aggravante” si legge inoltre nella storia di Simona Ruffino condivisa dalla conduttrice di Domenica In, la quale fa presente che non solo la Venier ma anche la Rai potrebbe decidere di andare per vie legali.

I personaggi pubblici sono una grande esca perchè attraverso il loro nome e la loro popolarità è facile innescare un meccanismo manipolatorio

conclude poi la storia della Ruffino. “Grazie Simona, la denuncia è già partita!” ha annunciato Mara nell’ultima storia.

foto Mara Venier truffa

Nei giorni scorsi, invece, Mara Venier è rimasta sconvolta per la morte di un collega: trattasi di Andrea Purgatori, scomparso improvvisamente all’età di 70 anni, com’è noto, a causa di una malattia. A lui Mara ha dedicato un toccante post su instagram.