Il Collegio 2023, data d’inizio e anticipazioni: c’è una novità clamorosa
Anticipazioni Il Collegio 2023: torna Maria Rosa Petolicchio ma c’è un altra clamorosa novità
È di qualche giorno fa la notizia che la temutissima Prof Maria Rosa Petolicchio tornerà nella prossima stagione de Il Collegio. La docente, dopo l’esperienza a Pechino Express in coppia con l’allievo Andrea Di Piero formavano la coppia degli Istruiti. Adesso, la prof ritornerà del docureality. L’entusiasmo sui social per questo ritorno era alle stella ma le novità non sono finite qui. Nelle scorse ore, infatti, sono apparsi vari video sui social ufficiali del programma in cui, nell’ordine. In uno Maria Rosa Petolicchio annunciava il suo ritorno nel reality uscendo dall’aula professori dicendo: “Per gentil cortesia, guardate chi è tornata un po’ in Collegio… la prof Petolicchio”. In un altro, invece, Anna Maria Petolicchio, sorella dell’amata prof, annuncia che dopo aver già debuttato la scorsa stagione tornerà ad insegnare storia e geografia.
Maria Rosa e Anna Maria Petolicchio: il divertente video con cui annunciano il ritorno nel reality di Rai2
Ad ufficializzare, inoltre, la doppia presenza delle sorelle nel corpo docente de Il Collegio 8 sono state proprio le prof Petolicchio, attraverso un video pubblicato sulla pagina Instagram de Il Collegio. Nel video in questione le due insegnanti, una di Italiano e l’altra di Storia e Geografia canticchiando la sigla delle Winx
“Se tu lo vuoi, tu lo sarai una di noi: le Petolicchio Sisters”
hanno annunciato la clamorosa novità. Le due sorelle, però, hanno in comune la severità e l’intransigenza e ciò se da un lato le ha rese amatissime dai social dall’altro sono un vero e proprio incubo per i collegiali figurarsi quindi nella prossima stagione in cui ci saranno entrambe!
Il Collegio 8 anticipazioni: data d’inizio, voce narrante, anno di ambientazione e location
A partire da domenica 24 settembre per sei puntate andrà in onda la nuova stagione de Il Collegio, che probabilmente sarà l’ultima. Questa stagione sarà ambientata nel 2001. Le riprese non sono ancora iniziate ma ci sono già indiscrezioni su quale sarà la location, all’interno del collegio di San Francesco di Lodi. Una novità importante di quest’anno che riguarda i collegiali e che in base al loro rendimento potrebbero vincere una borsa di studio dal valore di 13.999 euro. Il premio garantirebbe, anche, un periodo di sei mesi in una scuola di formazione in America. La voce narrante sarà affidata a Nino Frassica, l’attore di Don Matteo già nella scorsa stagione aveva preso il posto di Giancarlo Magalli e quest’anno è stato riconfermato.