Simona Branchetti preoccupata a Morning News: “Situazione molto grave”
Morning News, la conduttrice ha lanciato l’allarme: “C’è stato un episodio di violenza”
Oggi Simona Branchetti ha aperto la puntata del suo rotocalco quotidiano in onda su Canale 5 lanciando un allarme molto grave. Di cosa si tratta? Si sono registrati ultimamente davvero troppi episodi di violenza negli ospedali, l’ultimo dei quali pochi giorni fa come ha annunciato in diretta la presentatrice:
“L’ultimo episodio di violenza, di aggressione nei confronti di un medico è accaduto solo pochi giorni fa al Policlinico di Milano…”
La presentatrice ha infatti rivelato al numeroso pubblico a casa che un uomo di 56 anni ha addirittura spezzato una gamba ad un medico.
Simona Branchetti non nasconde la sua preoccupazione in diretta: “Situazione molto grave”
Successivamente la presentatrice di Morning News ha poi rivelato al pubblico a casa che purtroppo gli episodi di violenza negli ospedali sono ormai moltiplicati in quest’ultimo periodo:
“Le aggressioni nei confronti dei medici e degli infermieri si sono ormai moltiplicate divenendo un vero e proprio problema sociale…”
Fatta questa premessa la conduttrice di Canale 5, la quale ieri non ha nascosto tutto il suo disappunto per il modo in cui gli attivisti di Ultima Generazione protestano, ha lanciato il servizio per fare il punto della situazione su tutta questa incresciosa faccenda. Una volta terminata la clip la Branchetti, con estrema schiettezza, non ha potuto negare che la situazione è davvero molto grave: “Siamo arrivati a mettere i militari addirittura a presidio delle corsie per l’incolumità dei nostri medici…Vuol dire che la situazione è molto grave…”
“E’ vergognoso” tuona un ospite in diretta: la reazione della presentatrice
Simona Branchetti ha ovviamente parlato di tutta questa situazione di una gravità inaudita con i suoi tanti ospiti in collegamento ed in studio in diretta a Morning News. E uno di loro non ha nascosto che è davvero vergognoso che succedano cose del genere:
“E’ una situazione molto grave, ma anche vergognosa…Chi opera nel pronto soccorso non fa una bella vita…Si spacca la schiena per salvare vite…Va rispettato! E’ scandaloso che ci sia qualcuno che possa aggredire i medici…
E anche la presentatrice di Canale 5 non ha fatto mistero di pensarla esattamente come lui. E’ poi intervenuta una dottoressa in collegamento, asserendo che queste aggressioni ingiustificabili sono dovute anche ad una mancanza di cultura, oltre al fatto che con tutta probabilità il sistema non funziona: “Noi vorremmo lavorare meglio se fossimo messi nelle condizioni di farlo…” E di tutta questa faccenda tornerà presto a parlarne, nella speranza che la situazione migliori nettamente.