Morgan lancia l’allarme e tuona contro J-Ax: “C’è un problema gravissimo”
Il cantante va all’attacco e commenta la diatriba delle ultime ore
Quando prende la parola Morgan, al secolo Marco Castoldi, non proprio mai banale. Il celebre artista è stato intervistato da MowMag, dove ha commentato la rovente diatriba delle scorse ore tra J-Ax e Paolo Meneguzzi, che si sono scontrati a distanza confrontando opinioni totalmente opposte sul tormentone estivo Disco paradise, nel quale il rapper si esibisce al fianco di Fedez e Annalisa. Meneguzzi ha detto la sua su quanto il pop sia una forma d’arte che merita le giuste attenzioni, e non dovrebbe invece essere esibito in piazza in maniera eccessivamente commerciale, al contrario di quanto invece purtroppo accade. Morgan ha commentato il duello tra i due artisti, schierandosi a favore di Meneguzzi: “Io sono d’accordo con Meneguzzi. L’Italia ha grandissimo problema culturale. Il popolo italiano è veramente un popolo bue per eccellenza, composto da pecoroni” ha affermato Castoldi in una intervista concessa al noto portale.
Morgan tuona: “E’ un discorso molto serio”
E’ facile intuire dunque come anche Morgan si sia schierato totalmente a favore di Paolo Meneguzzi, che nei giorni scorsi è intervenuto contro J-Ax, sparando a zero: “Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la Disco paradise di turno mi fa tristezza, queste sono marchette” ha confessato il cantante che più volte abbiamo visto in gara a Sanremo nei primi anni 2000. Morgan, intervistato da MowMag, ha così preso le difese del cantante di Verofalso e diversi altri brani di successo: “Il discorso che fa Meneguzzi è molto serio e importante perché denuncia un problema che io rilevo da anni”
Il cantante e la questione kermesse: polemiche con il direttore artistico
Nei giorni scorsi Morgan è invece finito al centro di un’altra telenovela, questa volta riguardante il Festival di Sanremo. Con la collaborazione di Vittorio Sgarbi, Castoldi si è schierato contro Amadeus, invocando un cambio della guardia più che immediato all’Ariston, nonostante il presentatore di Soliti Ignoti e Affari Tuoi sia legato alla rassegna anche per l’edizione 2024, per la quale stanno circolando nomi altamente prestigiosi. Morgan ha puntato il dito contro il direttore artistico del Festival, ma è stato il grande showman Fiorello a correre in difesa dell’amico, intervenuto sui social con un post duro e ironico allo stesso tempo, che però è stato più che utile per sottolineare diversi dei prestigiosi record centrati dal conduttore. Solamente una delle ultime in ordine cronologico tra le tante sparate del cantante..