X


Beppe Convertini e il difficile momento: “Mi sono sentito smarrito”

Scritto da , il Luglio 29, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Beppe Convertini Azzurro Storie di mare

“Ci sono stati periodi della vita in cui mi sentivo smarrito”, la confessione del noto conduttore

Partirà domani la nuova edizione di Azzurro. Storie di mare e Beppe Convertini non ha nascosto la sua emozione nel tornare protagonista in tv e nel compiere un percorso tra le bellezze dell’Italia. Un viaggio nel territorio che farà compagnia al pubblico di Rai1 per sette domeniche a partire dalle 9.40. Il noto conduttore si è aperto sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e ha ammesso di amare il programma e l’estate. Felice di poter parlare del mare ha raccontato che nella sua vita non sono mancati i momenti di sconforto e proprio l’acqua è stata un rifugio importante:

“Si, lo ammetto. Ci sono stati periodi della mia vita in cui mi sentivo smarrito e quando, soprattutto d’estate andavo al mare, ne approfittavo per fare delle lunghe immersioni”.

Ha poi proseguito il suo racconto ammettendo:

“Sott’acqua il tuo unico interesse è quello che stai vivendo, e poi di riuscire a riemergere”.

“Tutti i cattivi pensieri, gli influssi negativi tendi ad allontanarli”, ha proseguito, sottolineando: “Quando torni a respirare hai la sensazione di essere rinato”. Ha ammesso che per lui il mare è una sorta di portafortuna, una bussola.

Beppe Convertini non lo nasconde: “Adoro lavorare a luglio e agosto”

Mostrerà le bellezze del mare a partire da domani, con sette nuove puntate ogni domenica, il conduttore di Azzurro. Storie di mare. Senza peli sulla lingua ha rivelato che per lui lavorare in estate non è un problema, al contrario. “Adoro lavorare a luglio e agosto”, ha ammesso “poi con Azzurro siamo sempre a contatto con l’acqua. È un programma che ti dà l’idea della vacanza”. Il segreto per resistere al sol leone per lui è indossare abiti freschi e non pensare alle alte temperature, distrarsi, magari guardando proprio la natura che lo circonda.

Anticipazioni Azzurro. Storie di mare: chi saranno gli ospiti della nuova edizione

Il viaggio di Beppe Convertini, vittima di un terribile incidente che gli ha creato non poca confusione in testa, tra le bellezze marine del Bel Paese partirà da Ponza. Il conduttore ha svelato a fargli compagnia in questo nuovo percorso ricco di emozioni e suggestioni ci saranno molti ospiti vip. Ha anticipato sulle sette nuove puntate della trasmissione Rai: ”

Incontrerò Bruno Vespa, Marisa Laurito, Maurizio Casagrande, Giuseppe Zeno e tanti altri personaggi”.

Ha consigliato poi agli italiani come meta di vacanza proprio la Puglia e ammesso che per lui in estate non deve mai mancare la fresa pugliese. Nella sua mente però l’estate ha il sapore della casa delle nonna, dell’olio fresco e della conserva di pomodoro.