Simona Branchetti perde le staffe a Morning News: “Mi fa molto arrabbiare”
Morning News, la conduttrice torna a parlare del problema climatico: “Sta accadendo di tutto”
Anche oggi Simona Branchetti ha aperto la puntata del suo rotocalco mattutino in onda tutti i giorni su Canale 5 con il problema legato al clima che sta mettendo in ginocchio l’Italia:
“Un Paese diviso a metà…Il Nord è stato duramente colpito da violenti nubifragi, forse la parola maltempo sembra quasi inappropriato con tutto quello che sta accadendo…”
Ha poi fatto presente che invece il Sud del nostro Paese è ormai attanagliato da tempo sotto la morsa del caldo che sta mettendo in grande difficoltà i cittadini. La situazione più drammatica è in Sicilia, dove sono scoppiati tremendi roghi. Fatta questa dovuta premessa la conduttrice di Mediaset ha quindi lanciato il servizio per fare il punto della situazione.
Simona Branchetti perde la pazienza in diretta: “Mi fa molto arrabbiare”
Nel suddetto servizio è stato mostrato che ieri a Milano, dopo la devastazione dovuta ad una tremenda tempesta notturna che ha causato danni ingenti, sono tornati a farsi sentire gli attivisti di Ultima Generazione (il collettivo che vuole portare l’attenzione sul cambiamento climatico). In questa occasione hanno manifestato seduti tra gli alberi caduti in strada. E due di loro hanno avuto la peggio, visto che sono stati presi a calci da un cittadino evidentemente esasperato per la situazione. Una volta finita la clip la conduttrice di Morning News, la quale ieri ha vissuto una notte da incubo per via della tempesta abbattutasi sulla città meneghina, ha presentato gli ospiti. E proprio al rappresentante degli attivisti in collegamento la presentatrice di Canale 5 non ha potuto nascondere la sua rabbia per il modo di manifestare il loro dissenso:
“A me vedere queste immagini di voi che protestate in mezzo agli alberi caduti in una Milano devastata, un po’ come quando vi siete tirati addosso il finto fango dell’Emilia Romagna, mi fa veramente molto arrabbiare…”
Difatti quest’ultima ha rivelato di non capire a cosa serva questa forma di protesta: “Il messaggio che arriva è tutt’altro rispetto a quello di prendere provvedimenti seri per andare incontro a questi cambiamenti climatici…”
L’ospite replica prontamente alla conduttrice: “Sono contento”
E’ quindi intervenuto a Morning News l’attivista in questione, il quale ha risposto a Simona Branchetti di essere particolarmente contenta che queste loro forme di manifestazione facciano arrabbiare:
“Sono contento che fanno arrabbiare…Vuol dire che abbiamo toccato la tua emozione…Anche tu avverti il problema…”
La conduttrice di Canale 5 l’ha però subito stoppato, asserendo che l’unico problema che avverte è quello legato al modo in cui manifestano il loro dissenso: “E’ sbagliata…Non raggiunge l’obiettivo a mio avviso…” Ed è quindi partito un acceso botta e risposta in diretta. Insomma anche stavolta la presentatrice non ha certo avuto paura ad esprimere la propria opinione, dimostrando di avere un bel caratterino.