X


Beppe Convertini: “È stata dura”, passato difficile e problemi economici

Scritto da , il Luglio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto di Beppe Convertini da Serena Bortone

Convertini torna a parlare della sua infanzia difficile: “Non avevamo soldi”

Lunga intervista dell’ex conduttore di Linea Verde nonché futuro padrone di casa di Unomattina in famiglia pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole martedì: nell’intervista in questione l’attore e conduttore ha lanciato la nuova edizione di Azzurro-Storie di mare, al via oggi alle 9.40 su Rai1, rivelando che questa trasmissione ha per lui un significato speciale poiché lo porta a visitare i posti più belli del nostro mare, ma da piccolo non poteva permettersi le vacanze al mare.

Mio padre era un camionista e mia madre una sarta, non avevamo i soldi per fare le vacanze e il mare era per me una sorta di premio, una ricompensa

ha svelato.

“Non dimenticherò mai quei momenti”, la rivelazione del conduttore di Azzurro-Storie di mare

Sempre parlando della sua infanzia, Beppe Convertini nell’intervista ha ammesso di non poter mai dimenticare tutte le volte in cui suo papà gli diceva: “Se fai il bravo ti porto a fare un bagno al mare”.

Sono nato e cresciuto nell’entroterra pugliese, in una famiglia molto umile […] Pur di guadagnare qualcosa e potermi pagare il pullman per andare al mare, da ragazzo andavo a lavorare ai mercati generali all’alba

ha raccontato, non nascondendo che è stata veramente molto dura, motivo per il quale ora apprezza ancora di più tutto ciò che ha: “E a settembre potrò realizzare un altro dei miei sogni” ha poi svelato, riferendosi alla conduzione di Unomattina in famiglia dove prenderà il posto di Tiberio Timperi, che passerà su Rai2 alla guida de I Fatti Vostri.

Ho sempre desiderato lavorare con Michele Guardì e finalmente ce l’ho fatta, però mi lascerò cullare ancora dal mare. Come diceva mio papà, finalmente ho avuto il mio premio

ha dichiarato. Ovviamente, per via del nuovo impegno, non farà più Linea Verde, programma nel quale alcuni anni fa ha preso il posto di Federico Quaranta, rimasto molto male per la sostituzione.

Beppe Convertini e le novità di Azzurro-Storie di mare: “Ci saranno anche personaggi famosi”

Prima della fine dell’intervista, dopo aver parlato anche dell’incidente in moto avuto qualche mese fa, Beppe ha svelato alcune anticipazioni sull’edizione di Azzurro in onda da oggi: “In ogni puntata visiteremo l’Italia del mare e dei pescatori e ci saranno con me dei personaggi famosi, come ospiti, legati al luogo che visiteremo: tra i tanti, Bruno Vespa, Marisa Laurito e Totò Schillaci”.