Hotel Portofino, trama mozzafiato. Daniele Pecci: “Dramma e momenti difficili”
Daniele Pecci parla della trama della serie tv: “C’è l’ombra del fascismo”
Andrà in onda stasera, martedì 25 luglio, la prima puntata di Hotel Portofino, una serie tv andata in onda già su Sky e che adesso arriva anche su Rai1. Si tratta di una produzione internazionale con attori stranieri e italiani. E proprio tra quest’ultima categoria appartiene il protagonista di Cuori che si è raccontato in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Lui, che interpreta Carlo Albani, perderà la testa per Bella (Natascha McElhone), protagonista e proprietaria dell’hotel. “Carlo cerca di aiutarla e tranquillizzarla nei momenti più difficili” anticipa l’attore “siamo nel 1926, c’è l’ombra del fascismo che comincia a lambire l’hotel attraverso un gerarca”. Carlo conosce bene il fascismo e aiuterà Bella.
“La serie è un dramma corale fatto di tanti piccoli grandi eventi che si svolgono all’interno dell’albergo”
conclude l’attore.
L’attore di Hotel Portofino sul suo personaggio: “Un conte un po’ vecchio stile”
Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata Daniele Pecci svela le difficoltà affrontate mentre girava questa serie tv e poi si concentra sul suo personaggio.
“Il conte è un uomo un po’ vecchio stile che ha studiato a Oxford, ama l’Inghilterra e parla un inglese perfetto pur non essendo di lì”
spiega l’attore. Poi aggiunge che molti si rivolgono a Carlo Albani per avere dei consigli e inoltre visto che è l’unico italiano a sapere l’inglese fa un po’ da traduttore per gli altri ospiti dell’albergo. “E’ una sorta di interprete generale che spiega come funzionano le cose in Italia” conclude l’attore. L’uomo si ritroverà rivale in amore con il figlio Roberto (Lorenzo Richelmy) in quanto entrambi sono interessati a Bella ma lei guarda di più il figlio di Carlo perché è un giovane ragazzo affascinante.
“Ho fatto un self tape” Daniele Pecci racconta come ha convinto la produzione a sceglierlo per il ruolo
Infine durante l’intervista è stato chiesto all’attore di Hotel Portofino come sia riuscito a convincere la produzione della serie tv internazionale a scegliere proprio lui per il ruolo. “Con un self tape” ha risposto l’attore. Nel dettaglio Daniele ha spiegato di aver realizzato un provino in solitaria durante il quale si è messo una giacca e si è sistemato i baffi un po’ all’insù esattamente come li porta il suo personaggio nella serie. Un’agenzia ha poi mandato il video a chi di dovere e la prova ha convinto la produzione a tal punto che il ruolo è stato assegnato a lui.