Francesco De Gregori colpito da un lutto: è morta la moglie Francesca Gobbi
Il famoso musicista dice addio alla propria amata: lottava contro una malattia incurabile
Il famoso cantautore Francesco De Gregori è stato colpito da un gravissimo lutto. E’ venuta a mancare sua moglie Alessandra Francesca “Chicca” Gobbi, dopo aver lottato da tempo contro una malattia. I due erano sposati dal 10 marzo del 1978, e dalla loro relazione sono venuti al mondo due gemelli. A confermare la notizia della scomparsa della donna è stato l’Adnkronos dell’entourage dell’artista. Stando a quanto si apprende sul web si è spenta a 71 anni, dopo che la situazione sulle sue condizioni di salute era precipitata nell’ultima settimana.
L’artista condivideva la stessa passione con la sua compianta moglie: l’amore per il palcoscenico
E’ stata resa nota una notizia struggente che riguarda la moglie del cantautore Francesco De Gregori. E’ morta a 71 anni Alessandra Francesca Chicca Gobbi dopo aver combattuto con un male incurabile. Il loro amore risale ai tempi dei banchi di scuola, mentre poi nel 1978 si sono sposati. Dopo il matrimonio sono diventati genitori dei gemelli Marco e Federico. I funerali di Chicca si terranno sabato 22 luglio 2023 a Roma. Proprio domani era previsto invece il concerto di Venditti e del collega 72enne a Forte di Marmi a Villa Bertrelli, ma sarà posticipato al 18 agosto. Da sempre marito e moglie condividevano la passione per la musica, e non si può non ricordare la tournée del 2018 durante la quale si sono esibiti sul palco tutte le sere cantando insieme il brano napoletano “Anema e Core”.
Francesco De Gregori svela: “Ecco come ho convinto mia moglie a cantare”, il retroscena
Il cantautore in un’intervista concessa a La Sicilia aveva elogiato la sua dolce metà per essere diventata molto espressiva verso il pubblico: “Lei è sempre più brava e non lo dico da sposo ma da musicista”. Ai microfoni de il Corriere della sera, invece aveva raccontato di averla convinta a duettare con lui la canzone “Anema e Core” durante una gita a Napoli: “La canzone arriva a fine serata e lei mi chiede “ma che faccio fino a quel momento”, io sdrammatizzo: “Leggi un libro”. Poi si sono esibiti anche oltre confine, e a Parigi e New York riuscirono a portare con loro anche i figli.