X


Nunzia De Girolamo sconvolta a Estate in diretta: “Storia tristissima”

Scritto da , il Luglio 21, 2023 , in Programmi Tv
foto nunzia de girolamo estate in diretta

La conduttrice di Estate in diretta provata per la drammatica vicenda

Ultima puntata settimanale per il programma del daytime estivo di Rai1 che tiene compagnia dal lunedì al venerdì al pubblico della rete tra informazione e attualità. Anche oggi, venerdì 21 luglio, la prima parte è stata dedicata alla cronaca con casi accaduti nelle ultime ore e altri accaduti non di recente ma per i quali ci sono importanti novità. E’ ad esempio il caso della sentenza di Samarate, emessa proprio nella giornata odierna, per la quale in trasmissione si sono collegati anche i genitori delle vittime. In particolare si tratta di un caso di cronaca avvenuto a maggio dell’anno scorso durante il quale un uomo aveva ucciso moglie e figlia a martellate e provato a fare lo stesso con il figlio che però è riuscito a salvarsi. “E’ una storia tristissima” ha commentato Nunzia De Girolamo visibilmente scossa.

Non solo Nunzia De Girolamo, anche il collega fortemente scosso dal caso: “E’ una vicenda che ha sconvolto tutti”

Non è stata certamente una puntata facile quella andata in onda oggi a Estate in diretta tra attimi inquietanti e vicende dolorose che i due conduttori di Rai1 hanno dovuto trattare. Per quanto riguarda la sentenza di Samarate anche Gianluca Semprini non ha nascosto tutto il suo sgomento per la vicenda. Dopo aver dunque detto che oggi era attesa la sentenza per questa strage ha ricordato ai telespettatori i dettagli drammatici di quanto accaduto.

“Una vicenda che ha sconvolto tutti. Oggi c’è stata la sentenza, era stato richiesto l’ergastolo ed ergastolo è stato”

ha concluso il conduttore prima di dare la parola all’inviato.

I conduttori di Estate in diretta e tutte le novità del caso

Poco prima di dare la parola all’inviato della trasmissione di Rai1, Luca Forlani, presente con i genitori della donna uccisa, moglie dell’omicida, Gianluca Semprini ha spiegato bene cos’era accaduto. Ovvero che quest’uomo, un architetto, prima aveva preso
a martellate la moglie Stefania e poi era salito al piano superiore e aveva ucciso la figlia Giulia “che si era resa conto di qualcosa e ha provato a difendersi”. Il conduttore ha poi ricordato che l’uomo aveva provato ad uccidere anche Nicolò, l’altro figlio, che per un miracolo era rimasto in vita. Tutte le richieste fatte contro l’omicida sono state accolte ma come ha detto Nunzia De Girolamo non ci sono vincitori in questa vicenda perché il dolore è tanto e niente porterà in vita le due donne.