Fabio Fazio, Littizzetto e Lagerback sbottano: strana scelta fatta dalla Rai
Che tempo che fa, è successa una cosa inaspettata: i profili social del programma rimangono in mano all’Azienda Pubblica
Mesi fa è stato annunciato in pompa magna l’approdo di Fabio Fazio a Warner Discovery, dove su Nove condurrà ogni domenica sera a partire da metà ottobre la nuova edizione di Che tempo che fa. Al suo fianco ovviamente ci saranno ancora una volta Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. In queste ultime ore però è stato notato da tanti una cosa molto particolare. Di cosa si tratta? I profili social del programma, nonostante sia passato a Warner e Discovery, sono rimasti ben saldi alla Rai, che ha deciso di usare le suddette pagine come archivio pubblicando quindi di volta in volta dei video storici. Una decisione che non è stata per niente presa bene da Fabio Fazio e dalla Littizzetto e dalla Lagerback.
Fabio Fazio e le sue due colleghe su tutte le furie: la decisione Rai non piace
La prima ad aver commentato questa curiosa decisione della Rai di tenere le pagine social di Che tempo che fa come archivio senza cederle a Nove ha subito scatenato la reazione di Filippa Lagerback, la quale su instagram ha commentato subito di non capire affatto questa mossa, anzi:
“Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive, ma solo di archivio…”
Storia questa condivisa su instagram anche dallo stesso conduttore di Che tempo che fa, sul quale ha espresso la sua opinione Gerry Scotti. A stretto giro anche Luciana Littizzetto ha espresso la sua opinione su tutta questa faccenda sui social con la sua proverbiale ironia: “Vendetta tremenda…”
La Rai fa chiarezza su questa vicenda dopo le polemiche: “Si sta procedendo alla chiusura di tutti i profili”
Dopo tutte queste polemiche anche l’Azienda Pubblica ha deciso di fare un’importante precisazione su tutta questa incresciosa vicenda che ha fatto andare su tutte le furie Fabio Fazio e le sue due colleghe Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Difatti in una nota è stato annunciato che la Rai starebbe provvendendo a chiudere tutti i profili social legati a Che tempo che fa, ma la procedura si è rivelata un po’ macchinosa. Motivo per cui pare sia stato necessario evidenziare che le suddette fanpage si riferissero alle vecchie edizioni dello show:
“Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai3…”
In attesa di capire come andrà a finire questa storia assurda si segnala che al momento la pagina twitter risulta al momento già inesistente.