X


Tiberio Timperi l’ha fatto davvero! Ecco chi voleva con lui a I Fatti Vostri

Scritto da , il Luglio 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi a Da noi a ruota libera

“Avrebbe caldeggiato l’arrivo dell’amica Ingrid Muccitelli”, il retroscena svelato da Alberto Dandolo

In questa calda estate 2023, segnata da rivoluzioni mai viste nei palinsesti Rai e Mediaset, uno dei protagonisti indiscussi è di sicuro Tiberio Timperi. Il conduttore romano infatti ha detto addio a Unomattina in Famiglia per far compagnia al pubblico a casa con Unomattina Estate insieme a Serena Autieri e Gigi Marzullo. A settembre inoltre non tornerà nel programma festivo di Rai1 per passare al day time mattutino di Rai2. Sarà infatti al timone de I Fatti Vostri, prendendo il testimone da Salvo Sottile che passerà invece su Rai3 con Gotham. In queste ore però sul giornalista è stato svelato un segreto e a farlo è stato Alberto Dandolo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi. “Al suo fianco a settembre ci sarà Anna Falchi” ha raccontato il giornalista nella sua rubrica “Forse non tutti sanno che”, precisando poi:

“Ma gira voce che il giornalista avrebbe caldeggiato l’arrivo dell’amica e collega Ingrid Muccitelli”.

I Fatti Vostri, Ingrid Muccitelli non farà parte del cast: la notizia svelata da Alberto Dandolo

Un tentativo però andato a vuoto, in base quanto riportato dal noto giornalista sulla rivista su citata che ha sottolineato sulla conduttrice: “È stata riconfermata alla guida di Unomattina in Famiglia”. Insomma, accanto di Tiberio Timperi continuerà ad esserci Anna Falchi, ormai arrivata al suo terzo anno consecutivo nel programma ideato da Michele Guardì. C’è da dire però che Dandolo non ha svelato se l’obiettivo del conduttore era quello di portare la Muccitelli alla conduzione oppure di farla entrare semplicemente nel cast del programma di Rai2 in un’altra veste.

Tiberio Timperi durissimo: “I social possono diventare un cancro”

Intanto il conduttore di Rai1 fa compagnia al pubblico a casa tutti i giorni con la versione estiva di Unomattina. Di recente sulle pagine de La Repubblica ha rivelato di avere un rapporto controverso con i social, ammettendo: “Possono diventare un cancro […] Sarebbe bello avere rapporti umani“. Ha dichiarato però che ovviamente sono un mezzo che oggi serve per il lavoro, ambito in cui il cinismo l’hai aiutato ad andare avanti. Ha ammesso di essere single da tempo e voler ora trovare di nuovo l’amore, anche se ama la sua indipendenza e sa stare bene anche da solo. Non ha nascosto di aver sofferto in passato, sollevando il velo sulla sua infanzia dolorosa, che gli ha insegnato però a dare il giusto peso agli eventi della vita.