Estate in diretta, imprevisto per Gianluca Semprini: “Abbiamo un problema”
Gianluca Semprini corre ai ripari dopo il problema dell’inviato
Tra i tanti casi di cronaca che oggi, mercoledì 19 luglio, sono stati trattati a Estate in diretta, come sempre in onda dalle 17:10 circa su Rai1, uno ha parecchio sconvolto i due conduttori del programma. Si tratta, in particolare, di un incidente stradale avvenuto nel milanese dove un uomo a bordo di un furgone ha travolto alcuni adolescenti. Un ragazzo di 15 anni è morto e un’altra ragazza adesso sta lottando fra la vita e la morte in ospedale. Mentre i due conduttori commentavano la vicenda e spiegavano ai telespettatori la dinamica di quanto accaduto Nunzia De Girolamo voleva dare la parola all’inviato presente sul luogo dell’incidente ma il collegamento era totalmente bloccato. “Si è freezato” ha commentato la conduttrice. Il collega invece ha aggiunto: “Abbiamo un problema con Luca e con il collegamento”.
Il conduttore di Estate in diretta addolorato dalla vicenda: “Il ragazzo aveva tutta la vita davanti”
Dopo aver ricevuto da Nunzia De Girolamo un sonoro rimprovero Gianluca Semprini insieme alla collega ha dedicato ampio spazio al caso di cronaca sopracitato. La conduttrice ha spiegato che quanto accaduto non è una fatalità e che quella del ragazzo di 15 anni era una morte che poteva essere evitata. La vita del ragazzo è stata spezzata da un 32enne rumeno più volte già fermato sia per aver causato incidenti, sia per tassi alcolemici maggiori rispetto al limite e sia per problemi con la patente. “Aveva tutta la vita davanti” ha commentato sconvolto Gianluca aggiungendo poi che il ragazzo era con alcuni coetanei tra cui una ragazza che proprio oggi compie 16 anni e li sta compiendo in ospedale in gravi condizioni.
“Ci sono ancora molti punti bui”, Gianluca Semprini spiega i dettagli della vicenda
Andando avanti con la puntata il conduttore di Estate in diretta ha detto che forse potrebbe esserci una telecamera che ha ripreso tutto. “Cerchiamo di ricostruire l’incidente perché ci sono ancora molti punti bui” ha poi aggiunto Gianluca lasciando la parola, dunque, sia ad un servizio di ricostruzione da parte dello staff del programma sia alla parola ad alcuni abitanti della zona testimoni di quanto accaduto. Per fortuna gli altri due adolescenti coinvolti nell’incidente sono rimasti miracolosamente illesi. L’uomo che guidava il furgone, che stava scontando la messa in prova per alcuni precedenti, adesso si trova in carcere e si aspetta la convalida dell’arresto visto che c’è il pericolo della reiterazione del reato.