Tiberio Timperi segnato dal suo passato: “So cos’è la fame, ho patito”

“So cos’è la fame e la voglia di arrivare”, la confessione inaspettata del conduttore
Intrattiene il pubblico si Rai1 tutti i giorni con Unomattina Estate, Tiberio Timperi accanto a Serena Autieri e Gigi Marzullo. Il conduttore sarà però un volto di punta della tv di Stato anche a partire da settembre, mese in cui prenderà il posto di Salvo Sottile a I fatti vostri. Eppure nel passato dell’avvenente conduttore tv, che in diretta regala sorrisi e battute al pubblico a casa, si nasconde un’infanzia difficile che non gli ha risparmiato grandi sofferenze. Sulle pagine de La Repubblica ha infatti dichiarato:
“So cos’è la fame, la voglia di arrivare. Abitavo in un palazzo di Piazza Vittorio che odorava di sugo, sono cresciuto con i valori di una volta”.
Ha poi proseguito: “Era una vita senza sovrastrutture, un gradino sopra la povertà”.
Tiberio Timperi non lo nasconde: “Ho patito tanto di quel freddo da bambino, non esiste solo la tv”
È partito dal basso il conduttore di Unomattina Estate che oggi è uno di casa per i telespettatori della tv di Stato ed è stato colpito da un drammatico lutto, che ha scioccato anche Serena Autieri. Ha ammesso però:
“Se penso da dove sono partito: la casa senza termosifoni, ho patito tanto di quel freddo da bambino. Non esiste solo la tv”.
Ha poi parlato della scomparsa della madre: “È morta giovane, era chiusa, non esternava, sognavo le carezze che mia zia faceva a mio cugino”. Da settembre sarà al timone de I fatti vostri, accanto ad Anna Falchi, pronto a lavorare ancora con Michele Guardì. “I fatti vostri è una conduzione familiare” ha raccontato, precisando: “I rapporti umani contano molto. Michele è severo ed esigente, essendo profondamente democristiano, è lui a dirlo, ha capito molto nella vita”. Ha ammesso poi che il “cinismo l’ha aiutato a sopravvivere” nella vita e nel lavoro.
Conduttore Rai pronto a trovare l’anima gemella: “Vorrei innamorarmi di nuovo”
Non ha parlato soltanto del lavoro e della sua infanzia, Tiberio Timperi che ha colto l’occasione per guardare anche al suo futuro sentimentale. Insomma, non è mancata una parentesi rosa nella lunga intervista rilasciata dal noto conduttore romano che ha ammesso molto candidamente: “Oggi vorrei innamorarmi di nuovo”. Single ormai da diverso tempo, non ha mai nascosto di essere una persona indipendente, che sta bene anche da sola e ha le sue abitudini. Chissà se la calda estate 2023 farà incontrare l’amore al conduttore romano?