Bianca Berlinguer, salta il nome del sostituto: la decisione della Rai
Peter Gomez non sostituirà la giornalista passata a Mediaset: nuovo colpo di scena
Ieri il quotidiano La Repubblica ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la Rai nella prossima stagione televisiva avrebbe deciso di affidare lo slot del martedì sera del suo terzo canale lasciato vacante da Bianca Berlinguer al giornalista Peter Gomez. A distanza di ore ecco però arrivare la pronta smentita da parte del portale televisivo TvBlog.it. Difatti, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, non dovrebbe essere il direttore de Il Fatto Quotidiano Online a prendere il posto della Berlinguer, visto che il suo nome non sarebbe stato mai preso in considerazione dalla dirigenza Rai, almeno fino a questo momento (tutto, come al solito, potrebbe infatti cambiare):
“Secondo quanto risulta a TvBlog infatti, l’attuale direttore del Fatto Quotidiano Online non è nei pensieri dei dirigenti Rai rispetto al nuovo martedì sera di Rai3…”
Bianca Berlinguer, è caccia al suo sostituto: nessuna possibilità per Massimo Giletti?
TvBlog.it, dopo aver smentito seccamente che Peter Gomez approderà nella prima serata del martedì con un programma tutto suo al posto di Cartabianca della Berlinguer, ha anche colto la palla al balzo per far presente di credere che il suo posto dovrebbe essere preso da un giornalista con un nome di grande rilievo. Chi poterebbe essere? Il portale televisivo ha tenuto ad escludere Michele Santoro e Massimo Giletti, il cui eventuale ritorno potrebbe avvenire nella prossima stagione televisiva su Rai Uno con un’Arena riveduta e corretta. Si segnala che il nome del sostituto della Berlinguer dovrebbe essere finalmente svelato il prossimo martedì 25 luglio in occasione del CDA. I dirigenti riusciranno a sorprendere?
Tutti i nomi degli eventuali sostituti della giornalista: gli ultimi rumor
Peter Gomez non è stato comunque l’unico nome ad essere spuntato fuori in queste ultime settimane come possibile sostituto di Bianca Berlinguer, che ha deciso di approdare a Mediaset a partire dalla prossima stagione tv (pare abbia firmato un contratto da ben 600.000 euro, praticamente il doppio di quanto percepiva nell’Azienda Pubblica). Difatti sempre il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato che in lizza per accaparrarsi quel posto ci sarebbero Roberta Giandotti, Luisella Costamagna e Manuela Moreno. La Rai comunque potrebbe pure virare su un altro nome spiazzando un po’ tutti. Ovviamente da qua al 25 luglio di rumor a tal proposito ne spunteranno ancora tanti altri. E chissà se tra tutti questi nomi c’è anche colui o colei che dovrà prendere la pesante eredità lasciata dalla Berlinguer.