Bianca Berlinguer, pronto il sostituto su Rai Tre? Spunta un nome inatteso
La giornalista passa a Mediaset: ecco chi potrebbe prendere il suo posto
Sono state settimane davvero febbrili per Bianca Berlinguer, la quale ha spiazzato davvero tutti decidendo di lasciare la Rai per passare all’Azienda di Cologno Monzese, dove condurrà sia un programma tutto suo in prima serata su Rete 4 che Stasera Italia in condivisione con Nicola Porro e Augusto Minzolini. Si fa inoltre presente che venerdì 7 luglio c’è stato anche l’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24, ma non è stato svelato chi prenderà il posto della giornalista nella prossima stagione tv. Proprio a tal proposito il quotidiano La Repubblica ha rivelato di essere venuto a conoscenza che quel posto lasciato vacante dalla Berlinguer potrebbe essere occupato ben presto da Peter Gomez.
Bianca Berlinguer sostituita da Peter Gomez? Spunta un nuovo retroscena
Il quotidiano La Repubblica, dopo aver rivelato in anteprima che ci sarebbero concrete possibilità di vedere su Rai Tre il giornalista de Il Fatto Quotidiano in forza al momento su Nove prendere il posto della Berlinguer, la quale è stata attaccata duramente dal Presidente della Regione Campania in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai Autunno – Inverno, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro succoso retroscena inedito fino a questo momento. Di cosa si tratta? Pare che Gomez sia molto sponsorizzato dal leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, che avrebbe detto a chiare lettere ai dirigenti: “Quel posto spetta a noi…” Per tale ragione potrebbe non sorprendere che possa essere davvero ufficializzato il nome di Gomez in occasione della riunione del CDA in programma il prossimo 25 luglio.
Grande ritorno in Rai per Massimo Giletti? Le anticipazioni
Le novità legate all’informazione della Rai non sono però finite qua. Oltre al possibile approdo di Peter Gomez al posto di Bianca Berlinguer ci potrebbe essere ben presto l’ingaggio di un altro noto giornalista. Difatti in base alle indiscrezioni sembra che più passano i giorni è più diventerebbe concreta la possibilità di vedere Giletti in Rai a partire dal prossimo gennaio con un programma tutto suo. Si ricorda inoltre che si era pronunciato anche l’attuale AD Rai, Roberto Sergio, su un suo possibile ritorno: “Non escludo che in futuro possa interessare alla Rai…” Parole che hanno fatto capire che se dovesse spuntare la possibilità di riprenderlo non se la lascerebbero scappare tanto facilmente, anche perchè dovunque è andato ha ottenuto ascolti sempre ottimi (con Non è L’Arena ha fatto diventare La7 competitiva anche la domenica sera). Tutti questi rumor verranno presto confermati?