Estate in diretta: “Storia che ci ha sconvolto”, De Girolamo in difficoltà
Nunzia De Girolamo provata per un caso di cronaca
Nuova settimana per Estate in diretta, il programma settimanale del pomeriggio di Rai1 dei mesi estivi. Come sempre la puntata si è aperta con la cronaca, parte a cui è stata dedicata la maggior parte della puntata di oggi, lunedì 17 luglio. E tra i casi più eclatanti di cui i conduttori si sono occupati c’è quello di Voghera, di cui già si era parlato nella puntata di venerdì quando i fatti erano accaduti da poco tempo. Oggi la conduttrice, riguardo a questo caso, è apparsa più provata che mai e da mamma non ha nascosto una certa difficoltà nel raccontare l’accaduto. Poi ha detto:
“Oggi vi parleremo ancora di un caso che ci ha molto sconvolto. Elisa, una giovane madre, ha strangolato il figlio di un anno. E’ ricoverata in stato di shock e continua a chiedere dov’è mio figlio”.
La conduttrice di Estate in diretta ammette: “Questa vicenda continua ad interrogare tutti”
Nonostante alcune critiche ricevute Nunzia De Girolamo sta continuando dritta per la sua strada la nuova conduzione affidatole. E capita spesso che durante casi di cronaca pesanti come quello in questione la conduttrice non nasconda dolore e sgomento. Nel caso di Voghera oggi Nunzia ha detto:
“Questa vicenda continua ad interrogare tutti, sconvolge tutti. Continuiamo a chiederci se questa tragedia si sarebbe potuta evitare”.
A tal proposito, infatti, la conduttrice di Rai1 ha spiegato che tutti sapevano in famiglia dei problemi della donna e che per questo cercavano di non lasciarla mai da sola. E’ bastato però abbassare un attimo la guardia ed è accaduto il peggio.
“Vi garantisco che è molto commovente”, Nunzia De Girolamo e la straziante intervista
A parlare ai microfoni di Estate in diretta oggi è stato il papà di Elisa, la donna che ha ucciso suo figlio. Un nonno distrutto, che amava il suo nipotino e che cercava sempre di essere il più presente possibile. Nel presentare l’intervista la conduttrice di Rai1 ha detto:
“Il nonno ha parlato con noi e vi garantisco che è molto commovente la sua intervista. E’ un uomo distrutto che piange due volte perché non vedrà più il suo unico nipote e perché sua figlia è una donna fragile che evidentemente l’ha strangolato per una depressione”.
Infine Nunzia e Gianluca Semprini hanno spiegato ai telespettatori che, in attesa di nuovi sviluppi, l’accusa per la donna è quella di infanticidio.