Un posto al sole, spoiler dell’attrice di Rosa: “Ecco cosa nasconde”
Daniela Ioia parla del suo personaggio: “Sotto la sua corazza nasconde una bella sensibilità”
Le vicende dei protagonisti di Un posto al sole continuano ad appassionare i telespettatori nonostante vada in onda da 26 anni. Il merito va alla trama sempre più avvincente, agli attori storici della soap e alle new entry. Tra queste Daniela Ioia che interpreta Rosa, ex moglie di Damiano e madre del piccolo Manuel. Rosa è comparsa per la prima volta a Upas quando Damiano ha deciso di far dare da Viola a Manuel lezioni private. La donna ha mostrato subito la sua gelosia nei confronti della professoressa Bruni. Con il tempo si è addolcita. Ora lavora come colf alla Terrazza e sta ospitando Clara e suo figlio. L’unica ombra nella sua vita è costituita dal fratellastro Edoardo, un boss della camorra. L’uomo ha chiesto alla sorella di nascondere a casa sua un borsone con delle armi. La borsa è stata trovata dal piccolo Manuel, è in arrivo una tragedia? L’attrice, intervistata da TvSoap.it ha detto del suo personaggio:
“Di Rosa mi piace tutto. E’ una tosta, nasconde una bella sensibilità sotto una corazza dovuta alla vita non semplice che ha avuto e che ha”.
Rosa di Un posto al sole rivela: “Mi hanno accolto benissimo sul set”
Come è stata accolta sul set di Un posto al sole Daniela Ioia? Ecco la risposta dell’attrice a TvSoap.it:
“Magnificamente. Sono stati tutti gentili e carinissimi. Ho legato con tutti quelli con cui ho girato fino ad ora: Ilenia Lazzarin, Luigi Miele, Patrizio Rispo, Marina Tagliaferri”.
Rivela che non è stato difficile adattarsi ai tempi ristretti delle riprese della soap ma è stato impegnativo e lo è tuttora. La sua passione per la recitazione è nata quando aveva 13 anni, a 15 anni il suo primo spettacolo da professionista. Ha fatto tanto teatro, la sua grande passione.
Daniela Ioia in Mare Fuori 4? La sua risposta: “Io sono disponibile”
Non c’è solo Un posto al sole nella carriera dell’attrice di Rosa. Ha recitato in Gomorra dove interpretava l’imprenditrice Tiziana Palumbo e in Mare Fuori dove era Elena, la madre di Silvia. Sarà presente anche in Mare Fuori 4? L’attrice risponde: “Dovreste chiederlo agli autori e alla produzione. Io sono disponibile”. Secondo lei Mare Fuori piace così tanto perché i temi trattati sono veri. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (intanto Gina Amarante ha svelato di aver avuto un imprevisto sul set).