X


Un professore 2, data d’inizio e trama: triangolo pericoloso per Dante

Scritto da , il Luglio 14, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Alessandro Gassmann

Quando inizia Un professore 2

Dopo aver annunciato i palinsesti ufficiali della prossima stagione televisiva, in partenza a settembre, c’è molta curiosità intorno ai titoli delle fiction (tra nuovi titoli e nuove stagioni di serie tv amatissime). Anche nella prossima stagione televisiva, infatti, visto il grande successo di quest’anno la Rai ha deciso di destinare la maggior parte delle serate della settimana alle fiction. E tra i ritorni più attesi c’è quello della serie tv con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi di cui proprio negli ultimi mesi si sono svolte le riprese. Nelle ultime ore Davide Maggio ha fornito molti dettagli sulla nuova stagione della fiction. In particolare la data d’inizio è fissata per giovedì 16 novembre, dunque sarà uno dei primi titoli della nuova stagione. E dalle informazioni trapelate sulla trama le sorprese non mancheranno.

La trama di Un professore 2: le prime anticipazioni sono una bomba

Tutti i fan della coppia formata da Dante Balestra e Anita possono stare tranquilli: i due continueranno ad amarsi. Anzi, i personaggi a cui prestano i volti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, inizieranno una convivenza e con loro ci saranno anche i due figli Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino) e proprio sul rapporto tra i due adolescenti le bocche sono cucite. Le cose però prenderanno una piega poco piacevole proprio in questa convivenza quando tornerà da Galasgow l’ex moglie di Dante, Floriana (Christiane Filangieri). Quest’ultima pretenderà di vivere nella villa, a Roma, dell’ex marito con Anita e questo triangolo sarà letteralmente scoppiettante. A tal proposito il protagonista dovrà fare i conti con una novità che metterà in crisi tutte le certezze avute fino a quel momento.

Nuovi allievi e tanti ritorni per Dante Balestra

Oltre alle vicende personali il protagonista sarà, anche per questa seconda stagione, immerso nelle questioni riguardanti i suoi allievi. Nel cast di Un professore 2 il pubblico ritroverà, oltre a Simone e Manuel, anche Luna (Luna Miriam Insante), Matteo (Davide Divetta) e Laura (Elisa Cocco). Ma ci saranno anche molti nuovi ingressi che creeranno nuove dinamiche imperdibili. Tra loro: Nina, una ragazza di origini slave con una vita complicata che prova a nascondere, e la promessa del calcio Rayan arrivato dall’Africa. A loro si aggiungono inoltre Viola, una ragazza con disabilità, e suo padre Nicola. Quest’ultimo, un manager, si scoprirà essere il padre biologico di Manuel. Infine Mimmo (Domenico Cuomo), presente qualche volta nella prima stagione, otterrà la semilibertà e verrà affidato alla biblioteca della scuola.