Commozione per Eleonora Daniele: “Ho fatto un piccolo grande miracolo”
Eleonora Daniele rivela: “Sono riuscita a fare un piccolo grande miracolo”
Intervista della conduttrice di Storie Italiane pubblicata sul sito Milleunadonna, che lei stessa ha condiviso in una storia del suo profilo instagram. Nell’intervista in questione Eleonora ha parlato di un progetto molto imporante portato avanti di recente, con i bambini autistici: quello dell’autismo è infatti un tema molto caro ad Eleonora, avendo avuto un fratello autistico, purtroppo scomparso all’età di 44 anni nel 2015. “Sono riuscita a compiere un piccolo grande miracolo per quaranta bambini autistici” ha dichiarato Eleonora Daniele a Milleunadonna, aggiungendo:
Rivendico la nostra missione che è legata alle persone, e le persone sono con noi sempre, anche quando le telecamere di spengono.
“Grazie all’intervento di Storie Italiane tanti bambini autistici hanno avuto accesso alle cure” ha dunque svelato.
La conduttrice di Storie Italiane orgogliosa: “Abbiamo fatto tante cose importanti”
“Per queste battaglie ho deciso di essere al timone del mio programma, ora giunto all’undicesima edizione. Credo nel progetto e in tutto ciò che è successo negli ultimi anni” ha dichiarato Eleonora Daniele, continuando:
Abbiamo fatto veramente tante cose molto importanti e ho dei ricordi bellissimi.
Sempre nell’intervista in questione Eleonora ha spiegato che oggi manca la rete sociale e, specie nelle grandi città, tante persone tendono a sentirsi sole, a volte addirittura abbandonate: “In casi del genere la televisione, e la Rai in particolare, hanno un ruolo fondamentale”.
Quaranta famiglie con bambini autistici di Napoli non riuscivano a parlare con le istituzioni, non si capivano, e noi siamo riusciti a trovare una soluzione per loro
ha raccontato Eleonora, annunciando quindi quanto anticipato nel paragrafo precedente, cioè che i bambini autistici di Afragola hanno avuto finalmente accesso alle terapie, precisando a questo proposito: “E’ stato possibile grazie a noi che abbiamo favorito il dialogo”.
La prossima edizione di Storie Italiane partirà lunedì 11 settembre
E’ tempo di ferie ora per Eleonora Daniele, che ha chiuso commossa la sua trasmissione venerdì 16 giugno, quindi un mese fa: ora la fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 12.00 su Rai1 è affidata a Unomattina Estate, e Storie Italiane tornerà a settembre, esattamente a partire da lunedì 11, in una mattinata di Rai1 in parte rinnovata, che vedrà dalle 8.30 alle 10.00 la nuova edizione di Unomattina condotta dal riconfermato Massimiliano Ossini con la new entry Daniela Ferolla e, dopo il programma di Eleonora Daniele, la quarta edizione di E’ sempre mezzogiorno ovviamente sempre con Antonella Clerici al timone.