Chi l’ha visto-Speciale: stasera un risvolto terribile su Emanuela Orlandi
Federica Sciarelli: stasera su Rai3 va in onda il primo di due speciali di Chi l’ha visto
Si è chiusa mercoledì scorso, 5 luglio, l’edizione 2022/2023 del programma condotto da Federica Sciarelli, che stasera, 12 luglio, sarà comunque ancora su Rai3 con il primo di due appuntamenti speciali (l’altro verrà trasmesso mercoledì prossimo). Dalle anticipazioni diffuse alcune ore fa dal sito dell’ufficio stampa della Rai, apprendiamo che nella puntata di Chi l’ha visto di questa sera Federica Sciarelli e il suo gruppo di giornalisti daranno spazio alle ultime notizie su Emanuela Orlandi, che nei giorni scorsi hanno creato non pochi tumulti, tanto da spingere i familiari a indire una conferenza stampa: una testimonianza ha gettato un’ombra sinistra sulla famiglia della ragazza scomparsa da Roma il 22 giugno del lontano 1983, quindi quarant’anni fa.
A Chi l’ha visto gli ultimi risvolti sul caso Orlandi: assurdi sospetti su uno zio
La famiglia di Emanuela ha deciso di parlare e commentare quanto è accaduto nei giorni scorsi, dunque nella trasmissione di Federica Sciarelli stasera si darà spazio a ciò che è accaduto in settimana: come accennato nel primo paragrafo, alcune rivelazioni emerse di recente inducono ad escludere la pista del Vaticano e a far ricadere i sospetti su uno zio della ragazza, ma i familiari non ci stanno e smentiscono ogni illazione. A Chi l’ha visto stasera a questo proposito si tornerà sull’identikit che è stato fatto, all’epoca della scomparsa, di un uomo che è stato visto parlare con Emanuela poco prima che lei sparisse, testimonianza resa da un vigile.
Anticipazioni Chi l’ha visto, 12 luglio: si torna anche sul mistero di Kata
Non solo il caso di Emanuela Orlandi: nella prossima puntata di Chi l’ha visto si tornerà a parlare ovviamente anche del caso della sparizione di Kata, la bambina peruviana della quale si sono perse le tracce a Firenze ormai da un mese, vicenda ampiamente documentata anche nella puntata di mercoledì scorso: tramite collegamento, i genitori, disperati, lanceranno ancora una volta un appello affinché chi abbia preso la loro bambina di cinque anni si metta una mano sulla coscienza e la riporti subito a casa.
Ovviamente nel corso della serata non mancheranno anche altre storie, casi di scomparsa e appelli urgenti per persone che si trovano in difficoltà. Ricordiamo, come già detto, che anche mercoledì prossimo andrà in onda uno speciale della trasmissione, che successivamente si fermerà per l’estate e tornerà a settembre, sempre con Federica Sciarelli alla conduzione.