Myrta Merlino: “Perchè ha deciso di lasciare La7”, chi prenderà il suo posto
L’Aria che tira prossima edizione: ecco svelato chi prenderà il posto della giornalista
Oggi c’è stata la presentazione dei Palinsesti di La7 2023/24. Ed in questa occasione l’editore Urbano Cairo ha fatto l’elenco di tutte le anticipazioni sulla prossima stagione tv. Tra le tante novità nel panorama televisivo che toccano comunque il settimo canale generalista c’è anche l’addio di Myrta Merlino, la quale è recentemente passata a Mediaset per condurre la prossima edizione di Pomeriggio Cinque andando così a sostituire Barbara d’Urso. Chi prenderà quindi il suo posto a L’Aria che tira? Oggi Cairo, come riportato da TvBlog.it, ha rivelato che da settembre il programma passerà nella mani del giornalista David Parenzo.
Myrta Merlino passa alla concorrenza: l’editore di La7 rompe il silenzio
Ovviamente in questa circostanza i giornalisti hanno chiesto a Urbano Cairo il motivo per cui la conduttrice, dopo tanti anni alla guida de L’Aria che tira, ha deciso di cambiare casacca preferendo passare a Mediaset a presentare la prossima edizione di Pomeriggio Cinque al posto di Barbara d’Urso, sulla quale sono stati smentito alcuni rumor su un suo eventuale passaggio a La7. L’editore, come riportato da TvBlog.it, ha quindi rivelato che la Merlino pare avesse intenzione di fare altro, aggiungendo che avrebbe inoltre avvertito una certa stanchezza nel continuare a condurre dopo tanti anni la trasmissione mattutina:
“Myrta Merlino ha lasciato La7 e L’Aria che tira dopo 12 anni. Aveva l’esigenza di fare qualcosa di diverso che non quelle due ore e mezza di mattino, che gli pesavano un pochettino…”
Cairo ha poi confessato che sembra avesse pensato per lei anche ad una prima serata, ma alla fine non se ne è fatto più niente: “Avevamo ipotizzato anche se potevamo fare qualcosa di prime time…”
David Parenzo dalla prossima stagione tv a L’Aria che tira, l’editore non ha dubbi: “Può darci una trasmissione frizzante”
Successivamente è stato chiesto a Urbano Cairo la ragione per cui hanno deciso di affidare l’ex programma mattutino in onda tutti i giorni su La7 proprio a Parenzo dopo il clamoroso addio di Myrta Merlino, la quale ha già in mente di apportare novità importanti a Pomeriggio 5. L’editore, come riportato sempre da TvBlog.it, ha quindi dichiarato di credere che proprio il giornalista sia quello giusto per portare al programma mattutino quel tocco frizzante necessario al momento: “E’ un volto che può darci una trasmissione molto frizzante…” Riuscirà a mantenere gli ottimi ascolti raggiunti dalla Merlino?